Marketing – Gillette entra nella fase finale della Confederations cup con il Brasile
Gillette, sponsor sia dell’Italia che del Brasile, oltre che di due dei giocatori più rappresentativi delle due selezioni nazionali: il capitano Fabio Cannavaro, il centravanti Ricardo Kakà. Il marchio della Procter&Gamble, da quest’anno si è legata sia agli azzurri che ai verde-oro. I "carioca" (rappresentati da "Confederación Brasileña de Fútbol" – CBF) saranno sponsorizzati da Gillette fino al luglio 2010, in concomitanza con l’evento del Mondiale di calcio di SudAfrica 2010.
Il "derby" commerciale, oltre che sportivo, è stato vinto dal Brasile, che adesso incontrerà i padroni di casa del SudAfrica, nella semifinale di Confederations cup.
L’operazione di partnership a supporto della CBF prevede una serie di attività commerciali e promozionali in giro per il Brasile (a partire dal lancio del nuovo "Gillette Mach3 Turbo Legend") e all’estero.
E’ stato un "derby", di fatto, il match clou della Conderations cup tra Brasile e Italia (ben 9 titoli mondiali in campo), che si è svolto l’altro ieri a Pretoria. Entrambe le nazionali infatti sono sponsorizzate da pochi mesi dal marchio Gillette (Procter&Gamble). (nella foto l’immagine – terzo da sinistra – di Ricardo Kakà, testimonial pubblicitario del noto marchio dei rasoi da uomo).
No Comment