Eventi – La Lega calcio si prepara per la SuperCoppa italiana a Pechino
L’edizione 2009 della Supercoppa italiana, tra Inter e Lazio, si giocherà sabato 8 agosto a Pechino. Lo ha ufficializzato con una nota la Lega calcio. Il match tra le due squadre che nella scorsa stagione si sono aggiudicate scudetto e Coppa Italia inizierà alle 14 ora italiana (alle 20 in Cina) e si disputerà allo stadio ‘Bird’s Nest’, il famoso "Nido d’Uccello", teatro delle cerimonie di apertura e chiusura delle ultime Olimpiadi di Pechino 2008. I due team iscritti alla finale riceveranno un cachet di oltre 1 milione di euro dalla Lega. La biglietteria, invece, finirà nelle casse degli organizzatori locali cinesi.
I ricavi da licenza dei diritti della gara sono suddivisi come segue: 45% a ciascuna delle due societa’ in gara; 10% alla Lega.
Quanto ai premi, alla societa’ vincitrice verranno assegnati: la riproduzione in argento della ”Supercoppa TIM” e, in custodia per l’anno sportivo 2009/2010, il trofeo originale ”Supercoppa TIM”; 30 medaglie in oro destinate ai calciatori e ai tecnici della squadra. Alla societa’ seconda classificata verranno assegnate: 30 medaglie in argento destinate ai calciatori e ai tecnici della squadra.
No Comment