Aziende

Media – Gli eventi estivi di Eurosport in HD

Ecco la sequenza degli eventi:
•    Tour de France 4 – 26 luglio
•    Campionati del Mondo di Nuoto 17 luglio- 2 agosto
•    Campionati del Mondo di Atletica 15 – 23 agosto
•    Europei femminili di calcio 23 agosto – 10 settembre
•    US Open 31 agosto – 13 settembre

Per ognuno di questi appuntamenti, Eurosport sarà onsite, nel cuore dell’azione, e garantirà una copertura LIVE esaustiva, con la qualità dell’alta definizione nativa.

1. Il Tour de France

Date dell’evento
Dal 4 al 26 luglio

La copertura: oltre 80 ore di diretta

Eurosport quest’anno non perderà nemmeno un minuto del Tour, con oltre 80 ore di diretta e tre troupe onsite. Una di queste sarà dedicata a seguire il ritorno di Lance Armstrong, al quale è lo show serale "Planet Armstrong".

•    La diretta: Eurosport seguirà ogni giorno in diretta le ultime tre ore di ogni tappa, indicativamente dalle 14:15 alle 17:30. La diretta sarà introdotta dalle immagini dalla partenza, con le interviste ai favoriti. 4 tappe di montagna, l’11-12 e il 21-22 luglio, saranno trasmesse integralmente (dalle 12:00 circa).
Il commento sarà affidato ad Andrea Berton e Riccardo Magrini.

•    Tour de France Flash: dalle 20:00 alle 20:05, un breve riassunto della giornata con interviste al vincitore di tappa e al leader della classifica;

•    Highlights: dalle 22:00 alle 22:55, Eurosport riproporrà i momenti più importanti, con report, interviste e un’anteprima della tappa successiva;

•    Planet Armstrong: lo show dedicato a Lance Armstrong sarà trasmesso quotidianamente subito dopo gli highlights dalle 22:55 alle 23:00; con interviste e servizi esclusivi.

 su Eurosport HD (in onda su SKY, canale 209).

2. Mondiali di Nuoto di Roma

Date dell’evento
17 luglio – 2 agosto

La copertura: oltre 60 ore di diretta

•    Tuffi: 17-25 luglio
Tutti i preliminari saranno in diretta, le finali in diretta o in differita

•    Nuoto 26 luglio – 2 agosto
Per un evento di tale portata, la priorità di Eurosport è l’azione LIVE. Gli eventi di nuoto saranno in diretta con le batterie dalle 09:30 alle 11:30 e le finali dalle 18:00 alle 20:00.
Per arricchire questa esaustiva copertura, la troupe on-site di Eurosport sarà presente nella mixed zone per ottenere interviste in diretta con i campioni, subito dopo la gara.

Il commento sarà affidato a Ettore Miraglia, affiancato per il nuoto da Lorenzo Vismara, ex sprinter e capitano della nazionale italiana di nuoto, con la quale ha vinto tre titoli europei, e per i tuffi dal tecnico federale Dario Scola.


Mondiali di Atletica a Berlino

Date dell’evento
15 – 23 agosto

La copertura: 60 ore di diretta

Eurosport ha trasmesso tutti i Campionati del Mondo di Atletica fin dall’inizio degli anni ‘90; con un tale know-how e 40 persone onsite Eurosport garantisce di portare i telespettatori nel cuore dell’azione in diretta.

Tutti gli eventi sono in diretta, le sfide del mattino come le finali del pomeriggio e in prime time, con il commento di Maurizio Trezzi e Giorgio Rondelli. Le tre troupe video onsite di Eurosport raccoglieranno interviste, anteprime e report che saranno inserite nella diretta. La diretta inizia con una presentazione dei punti d’interesse della giornata e si chiude con uno speciale quotidiano che raccoglierà le migliori azioni della giornata di gare, analizzate dall’ospite del giorno.

fonte: Eurosport
Eurosport (in onda su Sky, canale 210) presenta la "Summer Series HD": un’estate di grandi appuntamenti sportivi in diretta, con la spettacolarità dell’alta definizione.

Previous post

Roma09 - Precisazione Jaked sul costume "J01"

Next post

Calciomercato - Luis Fabiano sogna il Milan

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *