Eventi – Effetti speciali per l’edizione n.24 della Venice Marathon
Lunedì 6 luglio, nelle sale del Casinò di Venezia, Oscar Pistorius e Alex Zanardi saranno i protagonisti della prima presentazione alla stampa della 24° Venicemarathon Trofeo Casinò di Venezia del prossimo 25 ottobre. Il pluricampione paralimpico dei 100, 200 e 400 metri e il grande pilota di Fomula 1 e Formula Cart – oggi protagonista anche nelle gare di hand bike – daranno così il via alla loro `corsa ideale e simbolica´ al fianco di una maratona dalla grande vocazione solidale e spirito sociale.
Nell´occasione verranno inoltre resi noti i risultati della raccolta fondi che verranno devoluti all´ONG Africa Mission Cooperazione e Sviluppo per l´operazione `Run for Water, Run for Life´, destinati alla costruzione di pozzi d´acqua potabile nelle aride regioni dell´Uganda.
Proseguono le iscrizioni alla maratona di fine ottobre, con una richiesta di pettorali, che, quest´anno, ha fatto registrare un incremento importante e significativo rispetto a tutte le passate edizioni nella storia della maratona, tenendo conto del fatto che per necessità logistiche e qualità del servizio gli organizzatori sono obbligati a chiudere il numero degli iscritti a quota 6.000. I dettagli verranno illustrati nelle conferenza stampa di lunedì.
Domenica 25 ottobre la Venicemarathon festeggerà il sui 24° anno di età, ma questa sarà solo una prima importante tappa per alla celebrazione delle nozze d´argento del 2010.
fonte: StudioGhiretti
No Comment