Marketing – Liverpool in partnership con MBNA
Anche il Liverpool F.c. "sbarca" nel segmento delle carte di credito grazie all’accordo con MBNA. I Reds metteranno a disposizione dei propri tifosi una carta aderente al circuito Mastercard che sarà disponibile nel Regno Unito, in Irlanda ed in Spagna.
Ogni volta che i supporter utilizzeranno la carta di credito una parte delle commissioni verrà "rigirata" al club della Premier League.
MBNA è considerato il più importante fornitore di carte di credito "personalizzate" per il calcio nel Regno Unito
MBNA ha già accordi in essere con altri club di Premier League, compresi l’Arsenal, il Manchester United ed il Chelsea.
Nel caso di Liverpool, tutti i contributi versati da MBNA saranno devoluti al programma di sviluppo delle scuole calcio del club.
Il tifoso dei Reds godrà di una serie di benefici accessori grazie all’utilizzo della carta di credito con il logo del club, tra cui la raccolta di punti per ogni sterlina di spesa, che potranno poi essere utilizzati per acquistare prodotti griffati.
Il Liverpool spinge sui ricavi commerciali. Nelle ultime ore i "Reds" hanno stretto un accordo strategico con MBNA, il più importante fornitore di carte di credito "personalizzate" per il calcio nel Regno Unito.
No Comment