Roma 2009 Nuoto

Roma09 – Inaugurato il polo natatorio di Ostia

 Il polo natatorio di Ostia è stato inaugurato ieri alla presenza del sindaco di Roma, Gianni Alemanno, al quale sono state consegnate le chiavi dell’impianto a meno di otto mesi di distanza dall’inizio dei lavori, iniziati il 7 ottobre 2008. L’opera che e’ stata realizzata per ospitare gli allenamenti delle squadre che parteciperanno ai Mondiali di Nuoto Roma09 che si terranno nella Capitale dal 17 luglio al 2 agosto, e’ costata oltre 22 milioni di euro.

All’apertura dell’impianto erano presenti oltre al sindaco di Roma anche Paolo Barelli, Presidente della FIN, Giovanni Malago’, Presidente del Comitato organizzatore dei Mondiali di Nuoto di Roma, Claudio Rinaldi, Commissario Delegato per i Mondiali di Nuoto e Giacomo Vizzani, Presidente del Municipio XIII del Comune di Roma. Alemanno e tutti gli altri ospiti hanno assistito ad una esibizione delle atlete della squadra di nuoto sincronizzato ed ha poi visitato le piscine interne e la foresteria.

"L’impianto di Ostia -ha dichiarato Claudio Rinaldi Commissario Delegato Roma 09- offrirà agli atleti in occasione dei Mondiali, ma anche successivamente come centro accreditato FIN, una cornice suggestiva per gli allenamenti. Sarà una sorta di "Coverciano" del nuoto, un impianto che pero’ rimane alla citta’, colmando una pluridecennale carenza di impianti natatori omologati per le gare. Dopo l’apertura del polo di Pietralata e della struttura di Valco San Paolo, con l’inaugurazione dell’impianto di Ostia la città si sta arricchendo di centri attrezzati e all’avanguardia per la pratica del nuoto a livello agonistico. Il Commissario naviga quindi tra le critiche ma porta il risultato".

fonte: www.roma09.it

Previous post

Motori - Giornata di prove libere al Mugello per il C.I.V.

Next post

Marketing - Il Cesena rinnova con Lotto per tre anni

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *