Roma09 – Evento Yakult per il Mondiale di Roma09
Alla vigilia del 13imo Fina World Championship di Roma, Yakult festeggia la partnership della rassegna iridata e il legame pluriennale che la lega alla Federazione Mondiale di Nuoto (fino al Mondiale in vasca corta) in una serata di presentazione, in programma lunedì 13 luglio sulla terrazza del circolo Canottieri Aniene, organizzata da Studio Ghiretti.
Durante l’evento, intitolato “Un tuffo… in un mondo di salute”, il direttore generale di Yakult Italia Mauro Bonati saluterà giornalisti, ospiti ed istituzioni, accompagnato dal Presidente del Comitato Organizzatore dei Mondiali Giovanni Malagò, dal prof. Michelangelo Giampietro, specialista in medicina dello sport e scienza dell’alimentazione e da Massimiliano Rosolino, il più medagliato nuotatore azzurro di sempre (oltre che testimonial Yakult).
L’atleta partenopeo, che a Roma cercherà la 61esima medaglia della sua lunga carriera, finora è l’unico italiano capace di aggiudicarsi il “grande slam delle vasche”: medaglia d’oro ai Giochi Olimpici, ai Mondiali, agli Europei, con un carriera iniziata ai Giochi di Atlanta del 1996. In vista dell’imminente kermesse romana, Yakult lo ha scelto in qualità di p.r. Ambassador delle proprie attività di comunicazione.
Rosolino non sarà l’unico campione presente per brindare al rapporto tra Yakult e i Mondiali: tra gli innumerevoli e prestigiosi ospiti figureranno infatti anche l’estremo dell’Aquila rugby Dario Pallotta, detto ‘l’angelo delle macerie’ per aver salvato un’intera famiglia nella notte del terribile terremoto che ha distrutto il capoluogo Abruzzese e tre nuotatori del gruppo sportivo dell’Esercito, Flavia Zoccari, medaglia d’oro nella 4×200 sl ai Giochi del Mediterraneo di Pescara e campionessa italiana 2009 nei 200 sl, Valentina De Nardi oro nella 4×100 mista sempre a Pescara e Valerio Cleri oro nella 25 km agli Europei del 2008.
No Comment