Baseball – La coppa IBAF in mostra ai Mercati Traianei
"Con la consegna di questa bellissima coppa, che nei prossimi giorni esporremo nei Mercati Traianei, apriamo un momento di grande visibilita’ del baseball sulla nostra citta’". Lo ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno che oggi nel corso della conferenza stampa di presentazione della Coppa del mondo di Baseball ha ricevuto simbolicamente dal ministro degli Esteri Franco Frattini il trofeo reduce dell’esposizione al summit del G8 de L’Aquila e che sarà consegnato al Paese vincitore dei mondiali, la cui finalissima si terrà il 27 settembre a Nettuno.
Alemanno ha sottolineato che per questo grande evanto sportivo "funzionerà la logica dell’area metropolitana: Nettuno sarà il luogo dello stadio, in cui si svolgeranno gli eventi sportivi e Roma fornirà il supporto logistico per questo evento mondiale e sarà il luogo degli altri eventi organizzati intorno a questo appuntamento. Il nostro futuro di capitale -ha sottolineato il sindaco- è centrato su Roma ma anche sulle città circostanti: la sostenibilità metropolitana si basa sul decentramento".
Alemanno ha anche ricordato il progetto per la realizzazione di "un vero e prioprio stadio del baseball a Roma. Un progetto, ha sottolineato il primo cittadino, "interamente finanziato dai privati" e che potrebbe concretizzarsi nei prossimi anni. "Ogni nuovo evento cresciamo di crescere un po’ -ha concluso- come per i mondiali di nuoto".
fonte: Adnkronos
Il sindaco Gianni Alemanno vuole promuovere il brand Roma nel mondo attraverso il mondiale di Baseball (la cui fase finale si disputerà in Italia nel mese di settembre). (nella foto da sinistra il sindaco Alemanno e i ministri Prestigiacomo e Frattini).
No Comment