Beach volley – Pescara vernice 2009 del campionato italiano di specialitÃ
Le finali sono state avvincenti, e le coppie sconfitte, le forti Greta Cicolari e Marta Menegatti fra le ragazze e i Campioni d’Italia in carica Giorgio Domenghini e Ivan Zaytsev, hanno offerto uno spettacolo ricco di azioni tecniche e strategiche. I gemelli Ingrosso, sotto gli occhi dell’allenatore della Nazionale Dionisio Lequaglie, hanno dimostrato tutti i loro recenti miglioramenti, freschi reduci dal torneo Grand Slam di Gstaad, e promettono di essere fra i più seri pretendenti al titolo Italiano (nella foto una immagine della prima prova di Pescara).
Il Campionato Italiano di Beach Volley quest’anno si presenta in una veste nuova. E anche per comunicare in modo speciale l’amore per una sfortunata Regione d’Italia alla quale da quel tragico inizio di aprile guardiamo tutti con immenso affetto: l’Abruzzo. Tre delle sei tappe saranno disputate sulle spiagge abruzzesi e tutto il campionato si è legato alla regione Abruzzo e all’iniziativa di Jarno Trulli “Abruzzo nel cuore”.
Le aziende hanno aderito a questo progetto di marketing sportivo condotto in tandem dalla FIPAV e dalla società di eventi NSA, National Sport Agency, ed in particolare il title sponsor Skipper. L’ingresso di Ford nella manifestazione, che si lega al beach volley con il marchio del modello Kuga, fornisce un’immagine ancora più prestigiosa all’evento. Ikea, il Corriere dello Sport e i Mondiali di Volley del 2010 che si disputeranno in Italia, completano il pool delle aziende sponsor.
La seconda tappa è in programma a San Cataldo in provincia di Lecce.
Inizio positivo per la nuova edizione del Campionato Italiano di Beach Volley, che si disputa su sei delle principali spiagge italiane (organizzato per la prima volta dalla NSA di Roma): un alto livello di gioco e un ottimo impatto visivo/coreografico ha consacrato campioni della prima tappa di Pescara il collaudato duo Siciliano composto da Margherita Chiavaro e Manuela Malerba e i giovani gemelli Nazionali Matteo e Paolo Ingrosso.
No Comment