Roma 2009 Nuoto

Roma09 – Village09: gli appuntamenti della giornata/21 luglio

ore 9-18: Piazza Eventi e spettacoli – Piscina Castiglione
Sfida i tuoi campioni
La gara grazie alla quale appassionati e principianti nuotatori possono gareggiare, sfidando il tempo del proprio campione.
 
ore 9-18: Market District – Stand Ministero dell’Ambiente
Il riciclo di rifiuti diventa un gioco grazie alle lezioni del giornalista Luca Pagliari

ore 12-16: Spongebob@VillageRoma09

Sempre sotto l’egida del network di Mtv Italia, confermata anche la partecipazione di Nickelodeon, il canale satellitare a target ragazzi (Sky, 604), che sara’ al VillageRoma09 con il mondo fantastico della spugna marina Spongebob e dei suoi amici, dal 18 luglio dalle ore 12.00 alle ore 16.00. Gazebi a forma di ananas, rocce e bolle costituiranno la scenografia del set che prevede laboratori creativi, un’area videogiochi a tema e un’area proiezioni con i cartoni di Spongebob per far vivere ai ragazzini un momento di intrattenimento incentrato sulla loro spugna marina preferita. Saranno inoltre organizzati giochi a squadre (es. la Caccia alle Meduse) e ci saranno apparizioni di Spongebob con cui i ragazzini potranno scattare foto ricordo.
Nell’ambito della campagna pro-social di Nickelodeon, Ti Voglio Tanto Verde, di cui Spongebob è testimonial 2009, verrà allestito anche un wall dove i ragazzini potranno lasciare il proprio appello/suggerimento per la salvaguardia del Mar Mediterraneo. I commenti verranno poi riportati sul sito tvtv.it.
 
ore 12.40: Conferenza Stampa della vincitrice del singolo tecnico di Syncro

ore 13.15: Presentazione Sindaco del VillageRoma09

Conferenza stampa del Sindaco del VillageRoma09, Adriano Panatta, con il Presidente del Comitato Roma09, Giovanni Malagò

ore 17 – 18: Hospitality Village

Stile libero con Pierluigi Diaco

Ospite Maurizio Gasparri, Presidente del gruppo parlamentare Il Popolo della Libertà al Senato della Repubblica.

 Stile libero è uno spazio di approfondimento culturale di attualità, spettacolo e politica, un salotto dove a fare da padrone di casa ci sarà Pierluigi Diaco. Sarà l’appuntamento cult del Village Roma 09 dove politici, attori, giornalisti, imprenditori e scrittori si confronteranno in un contesto glamour e leggero.

 
ore 19-20: Hospitality Village
Un tuffo nelle pagine
Roberto Petrini. “Processo agli economisti” – Chiarelettere

(Moderatore: Roberto Ippolito)

Gli economisti hanno molto potere e sono dappertutto: nel governo, nelle università, nelle banche, nei consigli di amministrazione delle aziende, ai vertici di istituzioni finanziarie internazionali. Le loro verità non ammettono repliche, confortate da dati e sofisticati strumenti di analisi. Eppure fanno errori macroscopici e non sono stati capaci di prevedere la crisi. Com’è possibile? Adesso molti di loro sono sul banco degli imputati. Questo libro spiega perché e individua i maggiori capi d’imputazione, prima di tutto l’infatuazione per il dio Mercato. Un duro atto d’accusa verso una categoria che sembra aver perso il contatto con la realtà, i bisogni delle persone e la capacità di sognare. È forse giunta l’ora dell’autocritica? — In appendice: Le dieci bugie degli economisti e La crisi e le ultime parole famose.

ore 20.30: Food Court
Visita del Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Luigi Zaia
 
Il Ministro incontrerà il Presidente del Comitato Roma09, Giovanni Malagò, e il Presidente della FIN, Paolo Barelli e visiterà l’area della Food Court coordinata da Buonitalia Spa, società per la promozione e la valorizzazione dell’agroalimentare italiano controllata dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali.

ore 21: Area Eventi e spettacoli – Spazio MTV
TRL – Total Request Live condotto da Elisabetta Canalis e Carlo Pastore
Ospiti: Lost, dARI, Noemi
Lost –
reduci dal successo dei Trl Awards di Trieste dove si sono aggiudicati il premio “Best Band”, tornano ospiti sul palco di Trl per far scatenare tutte le loro fan con i brani “Sulla mia pelle”
dARI SMS, frange colorate, punkrock e un pizzico di Giappone: ecco i dARI. Il gruppo, che si è ormai imposto sulla scena della nuova musica italiana, ha infatti vinto nella categoria Best New artist presented by Pulse, ai Trl awards 2009. L’ultimo singolo della band di Aosta, Non pensavo e’ tratto dall’album Sottovuoto Generazionale e scritta in collaborazione con Max Pezzali che è anche co-protagonista del video della canzone.
Noemi – Veronica Scoppellitti, in arte Noemi, rivelazione di X Factor, è un’artista con una voce assolutamente blues e con alcune sfumature che la possono paragonare alla vocalità di Anastacia. Il genere musicale che preferisce è l’R’n’b e il suo singolo “Briciole” sicuramente sara’ uno dei successi dell’estate 2009

Previous post

Roma09 - Primo oro di squadra per la Russia nel sincronizzato

Next post

Calcio - Il Milan a stelle e strisce pareggia contro i Galaxy

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *