Roma 2009 Nuoto

Roma09 – Un baby prodigio nei tuffi dal trampolino maschile

Il tuffatore inglese Thomas Daley, nato a Plymouth poco più di quindici anni fa, ha vinto la medaglia d’oro nei tuffi maschili dalla piattaforma.

Daley ha eseguito i sei tuffi rasentando la perfezione. E i giudici di gara, infatti, hanno premiato il ragazzo con il massimo dei voti. Dieci.

Per nove volte in tre tuffi. Un dieci al quarto tuffo, quattro al quinto, altrettanti all’ultimo. Un trionfo. Daley ha conquistato l’oro, avendo collezionato 539.85 punti. Il giovane inglese è più che contento. “Non ci posso credere. Ero venuto a Roma per fare del mio meglio, ma arrivare primo è pazzesco. È semplicemente pazzesco.

Essere il campione del mondo è straordinario. Ho fatto così tanti sacrifici, allenandomi duramente. Voglio ringraziare mia madre, il mio allenatore e tutti coloro i quali mi hanno aiutato”, le sue parole dopo la gara. Il cinese Bo Qiu è arrivato secondo, invece, con 532.20 punti totali. Un punteggio comunque elevato, frutto anche di cinque votazione massime. L’altro cinese, Luxin Zhou, è salito sul gradino più basso del podio, con 530.55 punti. Mentre l’australiano Matthew Mitcham si è attestato al quarto posto, ad 1.05 punti dal terzo.

fonte: www.roma09.it

Previous post

Aziende - Le Federazioni sportive legate al brand "Fiocchi" (3)

Next post

Vela - Murphy&Nye rafforza il legame con la Barcolana

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *