Roma 2009 Nuoto

Roma09 – Chicago2016 si presenta al Mondiale di nuoto

Il concetto di Chicago 2016 (nella foto l’immagine del logo ufficiale del Bid americano) per i Giochi Olimpici e Paralimpici del 2016 offrirà un’esperienza veramente spettacolare agli atleti, alla Comunità Olimpica, agli spettatori, agli abitanti e al pubblico globale degli spettatori. Il suo progetto di Giochi concentra i siti delle competizioni nel cuore di Chicago, nel mezzo di istituzioni culturali, parchi e ristoranti, hotel e negozi di livello internazionale.

Il progetto dei Giochi di Chicago 2016 pone gli atleti come elemento centrale dell’offerta. Il Villaggio Olimpico fungerà da centro dei Giochi, così che il 90 per cento degli atleti si troverà a 15 minuti di distanza dai siti delle gare e di allenamento. Situato sul lungolago, il Villaggio permetterà agli atleti di godere del Lago Michigan, dei luoghi di celebrazione delle Olimpiadi e del centro vero e proprio di Chicago.

Chicago vanta i fan e i sostenitori sportivi tra i più appassionati del mondo. Ogni anno si vendono più di otto milioni di biglietti per eventi sportivi in tutta l’area di Chicago. L’entusiasmo degli spettatori di Chicago e della regione circostante i Giochi e la grande prossimità dei siti delle gare e dei luoghi di celebrazione significa che l’atmosfera al di fuori dei palazzetti dello sport sarà tanto elettrica quanto al loro interno.

“La popolazione di Chicago è uno dei nostri maggiori punti di forza. La gente di Chicago non solo è tra le più appassionate di sport, ma è anche tra le più ospitali e aperte del paese”, ha affermato Patrick G. Ryan, presidente e CEO di Chicago 2016. “Sono eccitato all’idea di mostrare al mondo perché Chicago è una città così magnifica.”

L’offerta si è distinta per il sostegno compatto ricevuto a tutti i livelli di governo, dalla Municipalità di Chicago alla Casa Bianca. Il concetto di sostenibilità ha caratterizzato tutta la progettazione e l’idea stessa di Chicago 2016 utilizzando, laddove possibile, siti pre-esistenti, facendo ricorso a strutture temporanee per le gare e situando quasi tutte le sedi di gara nelle vicinanze di servizi di trasporto pubblici. La proposta ha prestato attenzione sia all’ambiente che alla fattibilità dal punto di vista economico, e ciò la pone perfettamente in linea con le priorità del Movimento Olimpico.

Tutte le nuove sedi permanenti di Chicago 2016 sono state progettate pensando all’eredità da lasciare al futuro e alla fine dei Giochi queste strutture saranno di supporto ai programmi sportivi per i giovani di Chicago. ‘Chicago 2016 e la sua organizzazione che guarda all’eredità futura, World Sport Chicago, hanno sviluppato l’Urban Youth Sport Initiative (Iniziativa per lo Sport della Gioventù Urbana) come mezzo per promuovere lo sport e aumentare l’accesso ai programmi sportivi in tutta Chicago. L’iniziativa utilizza lo sport come uno strumento per coinvolgere i giovani in modo positivo e sviluppare la loro capacità di vivere così da permettere loro di superare le sfide della città.

fonte: Chicago2016

I vertici del Comitato organizzatore del Bid di Chicago2016 (edizione olimpica post Londra2012) saranno presenti in questi giorni al Villaggio di "Roma09" a supporto della delegazione americana di nuoto. Sporteconomy.it anticipa i punti di forza di questo progetto, che ha come testimonial il pluricampione olimpico Michael Phelps. (nella foto l’immagine del ceo e presidente della città candidata americana – Patrick G. Ryan)

Previous post

Ultim'ora - Oro mondiale nei 400m SL per Federica Pellegrini

Next post

Roma09 - Ambush marketing di Dolce&Gabbana

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *