Marketing – Juventus si lega a Manpower
Juventus Football Club e Manpower Italia hanno siglato un accordo – relativo all’intera stagione 2009/2010 – che legherà l’azienda leader nel settore dei servizi per il lavoro alla società bianconera in qualità di Official Supplier.
Manpower sarà partner di Juventus in qualità di somministratore esclusivo di lavoro a tempo determinato in tutti i principali contesti lavorativi che vedranno coinvolto il club bianconero quali ad esempio sede, stadio e training center di Vinovo nonché in tutti i nuovi progetti che verranno sviluppati congiuntamente nel corso della stagione. Manpower disporrà nell’ambito della partnership di un importante spazio di esposizione mediatica del proprio brand rappresentato dall’interno panchine dello stadio Olimpico in occasione di tutte le partite casalinghe di Juventus in campionato e Tim cup.
L’amministratore delegato Jean-Claude Blanc ha espresso la sua soddisfazione per l’accordo raggiunto: «Manpower, per la prima volta nella sua storia, si lega a una squadra di calcio professionistico scegliendo la Juventus in qualità di più amata d’Italia e la più seguita dal pubblico, grazie al sostegno di oltre 12 milioni di tifosi sul territorio nazionale e oltre 170 milioni di appassionati nel mondo. Juventus e Manpower rappresentano l’eccellenza nei loro rispettivi settori e – attraverso questo accordo – desideriamo ulteriormente sottolineare la nostra strategia di sponsorship che fa dell’esclusività e dell’associazione di immagine i suoi punti cardine. Essere scelti come unico partner calcistico da un’azienda leader nel proprio mercato di riferimento, testimonia l’unicità ed il valore del nostro lavoro e del nostro impegno».
«Manpower ha sempre mostrato una particolare sensibilità nei confronti dello sport riconoscendo in esso quegli stessi elementi di competitività ed eccellenza che valgono nel mondo del lavoro e fanno grandi le imprese che li incarnano» dichiara Stefano Scabbio, Presidente e Ammnistratore Delegato di Manpower Italia. «Per la nostra prima volta nel mondo del calcio abbiamo scelto il prestigio del Club leader in Italia e oltre il confine. Lo sport – e il calcio in particolare – non racchiude in sè soltanto un valore agonistico, ma nel suo fare ed essere squadra risiede quell’imprescindibile valore del team che è sempre più un valore vincente d’impresa, quel valore che fa crescere l’azienda e contribuisce a renderla ‘eccellente’ nel suo mercato di riferimento. Così è per Manpower come per Juventus, l’eccellenza di impresa si esprime per la qualità non solo degli sportivi ma del management, dei propri dipendenti e, non ultimo, dei ‘nostri’ dipendenti che presteranno servizio per Juventus, concorrendo tutti al successo della ‘squadra’».
fonte: Juventus
No Comment