Roma09 – ClubFrance scommette sui prodotti italiani
"Quando in Francia, alcuni mesi fa, ho parlato per la prima volta di utilizzare aziende italiane per l’ospitalità enogastronomica di Club France mi hanno detto in molti che era un errore", spiega a Sporteconomy, Thierry Cros (ideatore dell’hospitality area transalpina per Roma09). "Oggi si è rivelata una scelta vincente e tutti sono contenti di aver puntato su qualcosa in controtendenza con le altre case nuoto…Siamo in Italia, era giusto scegliere aziende alimentari simbolo dell’eccellenza alimentare tricolore. All’interno di questa opzione, poi, ci siamo orientati, nel settore vinicolo, su case tipicamente laziali, come i vini Frascati superiore".
Club France si caratterizza anche per lo "stile" e l’atmosfera della location. Giornalisti, addetti della federazioni, atleti sono inseriti in un ambiente informale, friendly e i momenti di incontro tra gli addetti ai lavori non sono "istituzionali" come in altre case. Una lezione di marketing e di comunicazione che ci arriva dai cugini d’oltralpe.
"Club France" è l’area ospitalità della Federnuoto francese (FFN) in occasione del Mondiale di Roma09. Un progetto di marketing innovativo coordinato e gestito da Thierry Cros, giornalista di RMC e TF1 Sport, che in Italia guida la società di comunicazione integrata "Interazioni". Club France è localizzata a Ponte Milvio presso la Vigna dei Cardinali, uno dei locali più alla moda della vita notturna di RomaNord.
No Comment