Roma09 – Prevenzione sulla strada. E’ la mission del ministro Matteoli
La prevenzione al primo posto. Ne è convinto il ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Altero Matteoli, che ieri al Foro Italico (durante il Mondiale di nuoto di ROMA09), insieme alla tuffatrice, , ha presentato la campagna ministeriale per la sicurezza stradale 2009 – "Sulla buona strada".
Oltre alla Cagnotto, gli altri testimonial della campagna saranno Aldo Montano e Maria Grazia Cucinotta. Si tratta di una campagna "di comunicazione che punta all’educazione e alla sicurezza" e "non può prescindere dal coinvolgere e invitare ciascuno a mantenere comportamenti corretti" ha precisato il ministro, sottolineando che si rivolge ai giovani, ma non solo.
"Vuole arrivare a tutti – ha detto – e proprio per questo abbiamo preferito svilupparla in modo positivo", senza mostrare negli spot e nei manifesti immagini di incidenti stradali.
Per il lancio dell’iniziativa e per ottenere risultati però, ha ammonito Matteoli, servirà la "collaborazione di tutti, in particolare del Ministero della Salute e dei Comuni", perché "da solo il Ministero non ce la può fare".
Verranno distribuiti 500 mila depliant e saranno trasmessi spot in radio, tv e sale cinematografiche. La pianificazione dell’intera campagna è stata affidata al centro media milanese OC&M, mentre le p.r. istituzionali a Renzi&Partners di Roma (sempre romana la creatività: The Washing Machine).
No Comment