Mondiali di Baseball 2009

Roma09 – ICS, banca del Mondiale di Baseball 2009

Il prossimo 13 settembre lo stadio "Cerreti" di Firenze ospiterà la partita di esordio della nazionale azzurra alla Coppa del Mondo di baseball.

Firenze sarà una delle 16 sedi della competizione iridata, cui parteciperanno 22 nazioni e che si svolgerà in sette diversi Paesi.

L’Italia, assieme all’Olanda, sarà la sede della fase finale che assegnerà il titolo iridato.

Ieri allo stand ICS del Village Roma09 è stata presentata la partnership tra Comitato organizzatore della fase finale del Mondiale e l’Istituto per il Credito Sportivo.

"Parlare di sponsorship sarebbe riduttivo", ha spiegato Andrea Cardinaletti, presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo. "Siamo piuttosto un partner e avremo un ruolo importante nella ristrutturazione e ampliamento degli impianti utilizzati per la rassegna. Questa è l’eredità più importante dell’operazione che abbiamo progettato con i vertici del Col". 

"Il Mondiale", ha spiegato il presidente del Col Mauro Miccio (nella foto con il ministro dell’Ambiente Prestigiacomo), "è tra l’altro il primo evento sportivo ad emissioni zero di Co2. Un "green event", che ha ricevuto con soddisfazione la certificazione internazionale Uni En Iso 14001:2004 e anche l’attestato di adesione alla campagna per la sostenibilità energetica europea, direttamente dal Ministero dell’Ambiente".

Durante tutto il periodo della manifestazione sono previsti una serie di eventi collaterali: una rassegna cinematografica, ‘prova il baseball’ con un impianto itinerante in vari luoghi della citta’ e altri in via di organizzazione.

Presentato ieri a Roma in occasione del Mondiale di nuoto l’accordo di partnership tra il Comitato organizzatore della fase finale del Mondiale di Baseball (7-27 settembre/Italia) e i vertici dell’Istituto per il Credito Sportivo (durante una conferenza stampa organizzata all’interno dello stand ICS del Village09). (nella foto l’immagine del trofeo che verrà assegnato il prossimo 27 settembre a Nettuno).

Previous post

Calcio - Il Barcellona come modello da seguire in Europa

Next post

Marketing - Aws entra nella famiglia degli sponsor del Milan

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *