Vela – Giulia Conti si prepara per il mondiale di specialitÃ
In queste settimane Giulia Conti (atleta azzurra del progetto internazionale "Fuxia Challenge") e Giovanna Micol si trovano a Malcesine per prepararsi ai mondiali 470, che si svolgeranno a Copenaghen dal 23 al 29 agosto e TEVA, azienda americana leader nella produzione di calzature ideali per l’outdoor, fornisce le olimpioniche in vista della prestazione mondiale.
E’ iniziato il conto alla rovescia per le campionesse d’Europa della classe 470, nonché recenti vincitrici dei Giochi del Mediterraneo, per il Campionato del Mondo che si svolgerà a Copenaghen a fine agosto. Allenamenti serrati a Malcesine sotto l’occhio vigile del loro allenatore Guglielmo Vatteroni, fino al 18 agosto giorno in cui il team si trasferirà in terra danese per la prestazione iridata.
“Partiamo cariche ma concentrate per la Danimarca; siamo consapevoli che saremo l’equipaggio da battere anche in virtù degli ultimi risultati ottenuti, ma la pressione ci servirà anche per imparare a gestirla. All’inizio di agosto ci prenderemo una pausa andando a regatare in match race – afferma Giulia – questo ci servirà per rilassarci prima dell’alta tensione del mondiale, dove abbiamo una gran voglia di fare bene. Con Giovanna sappiamo che la delusione di Pechino (5°posto) è stata una parentesi che dobbiamo cancellare al più presto e l’evento di Copenaghen arriva al momento giusto. Con il nostro allenatore abbiamo fatto delle sessioni mirate atte a migliorare i nostri punti di debolezza, perché non vogliamo lasciare nulla al caso. Le avversarie da battere saranno le solite ma le giapponesi Kondo – Kamata, attuali numeri uno nella ranking list ISAF saranno il nostro punto di riferimento. Inoltre avere da oggi un partner come TEVA vuol dire avere dalla nostra parte l’esperienza di una multinazionale leader mondiale nel settore outdoor”.
Giulia Conti e Giovanna Micol dovranno lottare per il titolo oltre con le giapponesi, anche con le francesi Petitjean-Lemaitre (attuali numero 3 della ranking) e le inglesi Bassadone-Clark (numero 4).
Nei momenti di relax di questo mondiale le ragazze italiane potranno godersi il tempo libero con le calzature TEVA un marchio specializzato nell’outdoor che propone calzature ideali per chi vive la vita come una continua scoperta, un’avventura emozionante, un affascinante viaggio da ricordare, proprio come la vela.
Nel frattempo l’ISAF ha aggiornato la ranking list mondiale femminile della classe 470 e Giulia Conti e Giovanna Micol salgono al 2° posto della ranking.
TEVA – COMPANY PROFILE
Risale al 1982 l’invenzione del sandalo sportivo da parte di Mark Thatcher, esperta guida fluviale del Colorado, che introduce questa assoluta novità sul mercato in grado di garantire un’ottima calzata in qualsiasi situazione e di adattarsi anche alle condizioni climatiche più critiche per sentirsi a proprio agio in ogni momento. Seguendo la scia di questa invenzione, Teva è riuscita negli anni ad ampliare la propria offerta con l’introduzione di calzature tecniche per uomo, donna e bambino rimanendo leader del settore.
Teva è il binomio perfetto tra sport e tecnologia, il marchio che ha fatto la differenza e che ha dettato uno stile di vita per vivere al meglio gli sport outdoor. La filosofia che anima il brand rappresenta la libertà di vivere esperienze outdoor senza limiti, come percorrere fiumi e torrenti, correre a piedi o in mountain bike, ma anche scalare montagne e fare trekking.
Giulia Conti
Atleta della Marina Militare e giovane emergente velista italiana, nonostante i suoi 23 anni di età ha alle spalle già due olimpiadi, Atene 2004 (14° nella classe Yngling) e Pechino 2008 (5° nella classe 470).
Giulia Conti in attesa di presentarsi al mondiale 470 femminile in Danimarca ha stretto una partnership con un nuovo fornitore ufficiale: l’azienda americana Teva Sport (nata in Colorado).
No Comment