Roma 2009 Nuoto

Roma09 – L’audience di Roma09 sulle reti Rai

La Rai con un impegno produttivo superiore a 5 milioni di euro di valore economico è stato l’host boradcaster dell’evento iridato nei 17 giorni di gare ufficiali. Considerando Raidue+RaiTre e Raisport Più lo share globale è stato dell’11.49% con un ascolto pari a 994.178. La durata totale è stata di 143 ore e 47 minuti (di cui 130 e 40 minuti solo su RaiTre). La media più importante è stata raggiunta da RaiDue con 1.406.373 contatti e uno share del 12.21%.

Il nuoto è stata la disciplina regiona con 921.401 e uno share del 13.87%, ma subiti dietro nella prima settimana è cresciuto il fenomeno tuffi, grazie alle due medaglie di Tania Cagnotto e Dellapè. (970.016 contatti e 11.63%). Successo inaspettato anche per il sincronizzato: 951.295 e 13.52% di share. 

fonte: Comitato organizzatore del Mondiale di nuoto/Roma09

Previous post

Roma09 - Sipario sul Mondiale "romano", adesso tocca a Shanghai (2011)

Next post

Roma09 - Sporteconomy.it "vince" la sfida di Roma09. Cresce il peso dell'informazione in ambito marketing.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *