Altri Sport

Lega Pro – Una pista friulana per il futuro del Gallipoli calcio

Una pista tenuta finora da parte, alternativa ai Pagliuso, spunta d’un tratto come quella forse risolutiva della telenovela gallipolina. A patto che tutto si risolva nel breve periodo. Ieri per telefono Barba ha contrattato con un gruppo di imprenditori del Friuli Venezia Giulia. Sono di Udine ed operano nei settori immobiliare e delle energie rinnovabili. Sono solidi finanziariamente e dal punto di vista tecnico si stanno affidando alla mediazione dell’ex direttore generale dell’Arezzo e del Padova (con un passato anche a Trieste), Vittorio Fioretti. Oggi i potenziali acquirenti potrebbero arrivare nel Salento per parlare direttamente con Barba.

La trattativa con Luca Pagliuso sembra ormai ad un punto morto, anche se il diretto interessato lascia le porte aperte: «Gallipoli ha un grande presidente ed un allenatore che nel giro di pochi anni arriverà in serie A», dice Luca Pagliuso. «Se Barba parte e si organizza, non è detto che io non possa aggregarmi cammin facendo. Ma siamo al 6 agosto e ancora non si muove nulla per colmare il ritardo accumulato».

Se con Pagliuso l’intesa è saltata sui nomi dei collaboratori, teoricamente questo problema non dovrebbe esserci con la nuova cordata. Così Gino Dimitri e Beppe Giannini restano alla finestra. Ieri sera erano ancora a Gallipoli: la situazione è in continua evoluzione e potrebbe risolversi da un momento all’altro, così i due protagonisti della promozione rimangono in zona.

Nel frattempo ieri sera i tifosi hanno lanciato un comunicato stampa piuttosto polemico. In pratica fanno i conti in tasca al presidente calcolando le entrate di una squadra medio-piccola di B (ma non le uscite): introiti dalla Lega (3,7-4 milioni di euro), incassi casalinghi e percentuale su quelli in trasferta (circa 600mila euro) e sponsorizzazione dalla Provincia (400mila euro), «senza contare eventuali introiti da pubblicità, partner, premi per la valorizzazione di giovani per altri 4,5 milioni», scrivono i tifosi della Curva Sud.

fonte: Lagazzettadelmezzogiorno.it

Previous post

Calcio - Sette ordinanze per la scalata della S.s. Lazio

Next post

Calcio - Supercoppa: Inter pronta al trionfo

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *