Aziende

Aziende – Cogetech si rafforza con nuovi ingressi

Cogetech SpA, società attiva in Italia nel settore dei giochi in concessione dallo Stato, comunica di essere entrata nella fase conclusiva di un’operazione di ampliamento della compagine azionaria che sarà effettuata attraverso un aumento di capitale in corso di sottoscrizione guidato da Orlando Italy e con il coinvestimento di Accord Management.


Con il signing di oggi giovedì 3 settembre Orlando Italy ed Accord Management si impegneranno, in una prima fase, ad acquistare azioni e a sottoscrivere un aumento di capitale che li porterà a detenere una partecipazione vicina al 45% della società con un investimento complessivo di circa 16 milioni di euro. Il closing definitivo è previsto per gli inizi di Ottobre. L’operazione prevede il commitment dei nuovi investitori a supportare ulteriori sviluppi della società attraverso eventuali successivi aumenti di capitale.


Il nuovo investimento è finalizzato al rafforzamento della società nel mercato dei giochi pubblici, con particolare attenzione alla nuova offerta di gioco delle videolotterie recentemente inserita nel Decreto Abruzzo.


In Italia il comparto dei giochi pubblici ha raccolto nel 2008 47.5 miliardi di euro con entrate erariali pari a 7.746 milioni di euro. Il primo semestre 2009 ha segnato una raccolta di 26.060,80 milioni di euro con un incremento del 9,8% rispetto allo stesso periodo del 2008.


Cogetech e’ nata nel 2004 da una joint venture con l’americana Gtech (poi acquisita da Lottomatica) ed un gruppo di imprenditori tra i quali l’amministratore delegato Fabio Schiavolin. La società che impiega circa 150 persone tra Milano e Roma e nel 2008 ha registrato ricavi netti per oltre 60 milioni di euro con oltre 14 milioni di Ebitda, è tra i leader del mercato nella gestione della rete telematica per il collegamento degli apparecchi da intrattenimento con una quota vicina al 10% e quasi 40.000 apparecchi collegati. Oltre al business principale Cogetech è attiva nel settore delle scommesse sportive, dei giochi online e dei servizi a valore aggiunto.

fonte: Cogetech

Previous post

Sport&Sociale - Milan, Real e Bwin contro la "SLA"

Next post

Calcio - L'Italia anti-Georgia

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *