Serie A - Serie B

Marketing – Fiamm debutta sulle maglie del Vicenza calcio

Fiamm e Vicenza Calcio si sono unite in un importante accordo di sponsorship: l’azienda di Montecchio Maggiore, leader su scala mondiale nel settore della componentistica auto e in campo energetico, compare a partire dalla stagione in corso, 2009-2010, sulle maglie della formazione biancorossa impegnata nel campionato nazionale cadetto.

Fiamm, nata nel 1942 come Fabbrica Italiana Accumulatori Motocarri Montecchio, supporta attraverso questa unione una realtà sportiva storicamente legata al territorio e al suo mondo imprenditoriale: il Vicenza calcio è stata infatti la prima squadra italiana ad abbinare il suo nome all’industria, tanto da essere riconosciuta anche oggi dai tifosi come “Lanerossi Vicenza” (la celebre ‘R’ compare ancora sulla maglia ufficiale).

L’importo della main sponsorship è in area 250/300 mila euro. Fiamm sostituisce il marchio "Fiera di Vicenza" presente nel precedente campionato. 

Il Vicenza calcio ha stretto quest’anno un’altra collaborazione con l’azienda di abbigliamento "Max", con sede in Sicilia, che si affaccia per la prima volta nel calcio di seconda divisione. 

"Li avevamo conosciuti circa tre anni fa", ha spiegato a Sporteconomy.it, Paolo Bedin, manager del Vicenza calcio. "Quest’anno, dopo le novità aziendali in casa Diadora (acquistata e incorporata dalla Geox, ndr), hanno partecipato con altre sette marche alla trattativa per la fornitura della maglia ufficiale. Anche in questo caso si tratta di un sodalizio annuale con facoltà di rinnovo".

Il Vicenza calcio è uno dei club di serie B con i maggiori ricavi commerciali. Secondo quanto risulta all’agenzia Sporteconomy.it le revenue sono in area 4.5 mln di euro.  

Nuovo sponsor di maglia per la stagione 2009/2010 per il Vicenza calcio (serie "B"-Tim). E’ l’azienda leader mondiale nella produzione di batterie "Fiamm" (con sede nella provincia vicentina). A questo contratto si affianca la partnership tecnica con i siciliani della "Max" (produttori delle divise di gara). (nella foto le immagini delle quattro divise sponsorizzate da "Fiamm" in questa stagione).

Previous post

Calcio - Il Parma calcio "al cinema" con Sony

Next post

Marketing - Hugo Boss veste il Real Madrid

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *