Motori

Marketing – Biennale di Valentino Rossi con l’americana “Monster”

Monster Energy ha scelto l’immagine di Valentino Rossi per promuoversi in Europa. L’azienda americana pagherà per due anni (2009 e 2010) la bellezza di 2.5 milioni di euro a stagione. In caso di conquista del titolo iridato nella MotoGP, al fenomeno di Tavullia spetteranno 500 mila euro di premio.

Monster Energy sponsorizza già un gran numero di piloti a livello internazionale (perlopiù americani), ed è riconosciuta per aver sponsorizzato nel 2008 la Kawasaki non solo in MotoGP, ma anche nei campionati USA come AMA Superbike, Supercross, Motocross.

Il problema più grande per l’accordo Monster-Rossi era la tendenza del campione italiano di cambiare di continuo lo schema del disegno del casco. Monster aveva bisogno delle necessarie garanzie che il suo logo verde sarebbe rimasto sempre ben visibile sul casco.

Foto: slalom.it

Biennale da 5 milioni di euro per Valentino Rossi, che in pista beve pre e post gara solo "Monster Energy", la bevanda energetica americana che vuole sfidare in Europa il colosso Red Bull. Il biennale di Rossi è arricchito da un premio di 500 mila euro (su base stagionale) in caso di conquista del titolo iridato della MotoGp.

Previous post

BWC2009 - Noverca, operatore "virtuale" del Mondiale di baseball

Next post

Sci - Vuarnet, nuovo fornitore abbigliamento atleti FISI

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *