BWC2009 – Il Piemonte pronto ad ospitare la Baseball World Cup
E’ in pieno svolgimento la prevendita dei biglietti per le tre partite del Campionato del Mondo di Baseball che si disputeranno a Torino il 15, 17 e 20 settembre.
I tre incontri saranno presentati ufficialmente nel corso di una conferenza stampa in programma martedì 8 settembre alle 12 presso la sala Stemmi della sede della Provincia di Torino, in corso Inghilterra 7 (1° piano). Alla conferenza stampa parteciperà il Vice-Presidente e Assessore allo Sport della Provincia di Torino, Gianfranco Porqueddu. I dettagli organizzativi degli incontri saranno illustrati dal prof. Mauro Miccio, Presidente del Comitato Organizzatore Italia 2009 Baseball World Cup.
Mentre è ancora da definire il quali saranno, in base ai gironi eliminatori, le squadre che giocheranno nell’impianto di via Passo Buole il 15 ed il 17, è già sicuro che l’Italia sarà in campo il 20 settembre contro la seconda delle migliori terze classificate della fase eliminatoria. Difficile dire con certezza quali saranno le squadre che disputeranno dal 14 al 20 settembre le 6 partite in programma a Novara e Torino, poiché gli incroci dei gironi di semifinale scaturiranno dai risultati del girone eliminatorio. Ma è pressoché scontato che la Corea del Sud, campione olimpico, vincerà il proprio girone e dunque debutterà sul campo di via Passo Buole la sera del 15 settembre, mentre per il 17 è attesa la seconda squadra del girone di qualificazione, in cui USA e Venezuela si devono giocare la leadership. Il 20 la chiusura torinese vedrà all’opera la nazionale italiana, con il contributo della diretta televisiva su Rai Sport Più. Le tre partite torinesi avranno come “lanciatori di prima palla” ed ospiti d’onore Evelina Christillin (la sera del 15), l’Assessore Porqueddu (il 17) e il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino (il 20).
Come detto, tutti gli incontri torinesi si svolgeranno nell’impianto di via Passo Buole ed avranno inizio alle 20. Il costo dei biglietti d’ingresso è fissato in 13 Euro per le partite in cui non gioca l’Italia e 20 Euro quelle in cui è protagonista la nostra Nazionale. La prevendita avviene presso tutte le ricevitorie Lottomatica, ma è possibile anche l’acquisto on line.
(Fonte: Provincia di Torino/Eco di Torino)
No Comment