Aziende

Marketing – Groupama riconferma l’impegno nel mondo del calcio

Dopo i risultati della scorsa stagione riparte il campionato di
Groupama Assicurazioni, che riconferma la propria presenza al fianco di
sei squadre di Serie A: S.S. Lazio, U.C. Sampdoria, Atalanta B.C.,
Cagliari Calcio, U.S. Città di Palermo e la new entry Genoa C.F.C. .
Anche per la stagione 2009/2010 il calcio sarà, dunque, il principale
investimento di sponsorizzazione stanziato dalla compagnia che dispone
attualmente con Nuova Tirrena di oltre 1.000 agenti distribuiti su
tutto il territorio nazionale per garantire la prossimità al cliente.

"Groupama è presente in Italia da oltre 125 anni e con la recente
acquisizione di Nuova Tirrena da parte di Groupama SA, abbiamo
raggiunto un giro di affari assicurativo di 1.391 milioni di euro –
commenta Pierre Lefèvre amministratore delegato Groupama Assicurazioni
e Nuova Tirrena – c on questa operazione il Gruppo si è posizionato tra
i primi 15 gruppi assicurativi sul mercato nazionale. Per questo il
calcio ci è sembrato l’ambito più idoneo per essere vicini agli
italiani".

Sono particolarmente significativi i numeri registrati
annualmente da questo sport: nell´ultimo campionato di massima serie
sono stati oltre 8 milioni gli spettatori che hanno assistito alle
partite negli stadi, e più di 9.000 le ore di trasmissione televisiva
dedicate esclusivamente alla Serie A. "Anche in virtù di questi dati –
afferma Roberto Trerotoli direttore centrale commerciale Groupama
Assicurazioni e Nuova Tirrena – l’investimento che abbiamo confermato
per il calcio è particolarmente consistente e permetterà di sviluppare
la notorietà del brand "Groupama" presso il grande pubblico".

Un altro obiettivo della sponsorizzazione è il rafforzamento del rapporto
con la propria rete agenziale al fine di raggiungere una copertura
locale che interessa tutta la penisola. "Con una squadra di oltre 1.000
agenti – continua Roberto Trerotoli – implementeremo ulteriormente                                 le azioni di incentive e di coinvolgimento
diretto dei nostri Agenti nelle iniziative dell´azienda".

I diritti acquisiti da Groupama Assicurazioni, da un lato garantiscono la
visibilità del brand attraverso la presenza del logo Groupama sui
materiali di comunicazione delle società [led luminosi e rotor a bordo
campo per una media di 6 minuti a partita, backdrop e backroll durante
le interviste e siti internet ufficiali], dall’altro permettono di
sviluppare una serie di iniziative collaterali e azioni di p.r. grazie
alla fornitura fissa di titoli d’accesso allo stadio e con il "walk
about" negli impianti di gioco prima della partita per un target di
persone selezionato.

fonte: Groupama Assicurazioni

Previous post

Media - Nuovo editoriale di Sporteconomy.it su Romanews.eu

Next post

Editoriale - Unicredit non intende riscadenzare il debito di Italpetroli

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *