BWC2009/Ultim’ora – Annullato evento di gala del 21 settembre all’Auditorium
La serata di presentazione della fase finale dei Campionati Mondiali di Baseball, prevista per lunedì 21 settembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma, non avrà luogo.
Il Comitato Organizzatore, nel giorno di lutto nazionale in cui saranno celebrati i funerali di Stato dei sei militari italiani della Folgore uccisi in Afghanistan, ha ritenuto opportuno osservare un doveroso silenzio, annullando un evento organizzato in concomitanza con l’approssimarsi della settimana decisiva di una manifestazione sportiva che vede impegnate le nazionali più forti del mondo in 16 città italiane.
Non si poteva lasciare inalterato il programma di una serata che avevamo concepito come una festa, per accompagnare le emozioni del baseball mondiale con quelle del grande cinema, della bella musica e del cuore, con il quale ci siamo avvicinati a Stefano Borgonovo e alla sua Fondazione a favore delle persone affette da Sclerosi Laterale Amiotrofica.
I tragici fatti di Kabul hanno però indotto il Comitato ITALIA 2009, che ha operato sin da principio perché questa edizione della Baseball World Cup fosse contrassegnata da una forte sensibilità sociale, a spegnere i riflettori e a rispettare un lutto che coinvolge tutti gli italiani.
Un ringraziamento va a tutti coloro che stavano contribuendo all’appuntamento di lunedì nella prestigiosa Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica e in particolare agli artisti che avevano aderito con entusiasmo a un appuntamento al quale avrebbero garantito un contributo di stile e di classe.
Annullata la serata di presentazione della fase del Mondiale di baseball 2009. Un atto di rispetto nei confronti delle vittime militari italiani (sei della Folgore uccisi in Afghanistan).
No Comment