Vela – La Suprema Corte di N.Y. bolla di anti-sportività gli americani di BOR
Nella sentenza realtiva all’udienza del 10 agosto, la Suprema Corte di New York il giudice Shirley Kornreich sottolinea come “…il comportamento antisportivo del Golden Gate comporti come diretta conseguenza la diminuzione dei diritti della SNG (la Société Nautique de Genève) peraltro originariamente contemplati nel Deed of Gift.”
Il Defender della 33a America’s Cup, SNG, aveva presentato un’istanza al Giudice Kornreich la quale, malgrado la sua dichiarazione senza precedenti, ha ritenuto le azioni del GGYC “non contrarie alla legge” e non ha quindi avuto altra opzione che rigettare l’istanza.
Nell’ordinanza il Giudice Kornreich ha peraltro ribadito che la regata deve essere disputata con le regole e i regolamenti della SNG.
SNG e Alinghi restano concentrati a disputare la 33a America’s Cup nelle acque di Ras al-Khaimah nel Febbraio del 2010
(Alberto Morici)
La Suprema Corte di New York bolla il comportamento degli americani di Oracle racing (nei confronti dei rivali di Alinghi) come "anti-sportivo" e li invita a regatare il prossimo febbraio a Ras Al Khaimah, negli Emirati Arani Uniti. (nella foto l’immagine dell’home page di www.alinghi.com).
No Comment