Serie A - Serie B

Stadi – As Roma : la scheda tecnica del nuovo stadio Franco Sensi

nome stadio: "Franco Sensi"
superficie area in cui verrà collocato l’impianto: 130 ettari
alla periferia ovest di Roma (zona Aurelia)
n.anni per ottenere autorizzazioni amm.ve: minimo 1 anno
n.anni per costruirlo: 24 mesi (non oltre i 36 mesi)
costo stimato: 100/120 milioni di euro
possibilità di vendita dei "naming rights": no – per la presenza del nome dell’ex presidente Sensi
agenzia di consulenza per la commercializzazione del prodotto: IMG group
n.posti a sedere: 55 mila (capienza estendibile a 60 mila)
progetto commerciale:
– 250 posti corporate
– 4 palchi sotto le panchine per 13 posti ciascuno
– presenza di 40 sky box e 60.70 palchi vip
– nelle aree "corner" saranno posizionati 4 ristoranti vista campo
copertura: n.2 superfici distinte
altezza massima copertura: 46 metri
posto più vicino al campo: 9 metri
posto più lontano al campo: 68 metri contro i 96 metri dell’Olimpico
0.80 metri quadri di superficie per spettatore (in linea con gli standard degli stadi a 5 stelle Uefa)
crescita dei ricavi commerciali grazie allo stadio di proprietà: 3-4 volte quelli attuali dell’A.s. Roma
schermo led alto 35 metri sulla parte esterna dello stadio: vi saranno proiettate le immagini del club e del presidente Franco Sensi che dà il nome all’impianto
società di progettazione: studio GAU ARENA
Paletti da sciogliere prima di partire con il progetto:
* urbanistica
* impatto ambientale della struttura
* mobilità
* viabilità

Elaborazione dati SPORTECONOMY.IT

E’ stato commentato questa mattina su Sky Sport dal direttore Marcel Vulpis, il progetto del nuovo stadio della As Roma, presentato ieri al centro sportivo "Fulvio Bernardini". All’interno della news la scheda tecnica realizzata da Sporteconomy con le soluzioni commerciali, di hospitality, i costi per la realizzazione del nuovo impianto e le sue principali caratteristiche.

Previous post

Marketing - Adriano attrae sponsor e aiuta le vendite del merchandising

Next post

Diritti Tv - L' IOC vende i diritti 2010 e 2012 nei Caraibi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *