Formazione&Convegni

Formazione – 8° Master in Sport Management a Tor Vergata/Roma Tre

8° MASTER

IN

SPORT MANAGEMENT

 

7° MODULO:                                        COMUNICAZIONE E MEDIA  SPORTIVI

                                                          PROGRAMMA PRELIMINARE

 

5 OTTOBRE

 9,00-10,45                         Comunicazione  e media nel settore sportivo Cherubini

Il processo di comunicazione (Università di Roma Tor Vergata) 

11,00-13,00 Gli strumenti di comunicazione            

 

14,00-16,00                          L’esperienza della Federazione Scherma                  Noto

                                                                                                (Responsabile Marketing e Comunicazione)

16,15-18,00                       Lavoro di gruppo sul caso Birra Peroni   

 

 

6 OTTOBRE

 9,00-11,00                       La campagna abbonamenti della S.S. Lazio  Canigiani     

                                                                                                            (Responsabile  Marketing)

11,0-13,00                       L’esperienza di DIGITALIA’08 (Gruppo Mediaset)            Valentini            

                                                                                                                                (Product Manager).

14,00-15,45                      Discussione del caso Birra Peroni                                    Cherubini

16,00-18,00                      Lavoro di gruppo sulle esperienze Adidas, Nike, Puma                                               

 

 

7 OTTOBRE

  

  9,00-10,45                      Lavoro di gruppo Business Game

11,00-13,00                      Decisioni     Santini

 

14,00-16,00                     Discussione delle esperienze Adidas, Nike, Puma  Cherubini

16,00-18,00                     La funzione delle pubbliche relazioni    Pattuglia          (Università di Roma Tor Vergata)     

                      

8 OTTOBRE           

           

  9,00-11,00                      I rapporti dei giornalisti non sportivi con lo sport             Vulpis

            Direttore Sport Economy

11,00-13,00                         L’organizzazione dell’Ufficio Stampa                          Pattuglia                                               

 

 

14,00-16,00                       L’esperienza di La Gazzetta dello Sport-RCS Sport  Busto

                                                                                                          (Product Manager Nuovi Eventi e Diritti Media)

16,15-18,00                      L’esperienza di Mercedes Benz Roma   Melidoni

                                                                                                          (Responsabile Marketing)  

                                                                                                                       

 

9 OTTOBRE           

 

10,00-12,00                         Strumenti di comunicazione non convenzionali         Molinaro

                                                                                                                              (Consulente)

 

13,00-17,00                                 Aspetti giuridici nella gestione dei diritti televisivi     Di Nella

                                                                                                            (Università di Parma)

17,15-19,00                       L’esperienza di un quotidiano “free press: Metro        Morin

                                                                                                                         (Responsabile Marketing)

    

 

Previous post

Salone della Nautica - Matteoli inaugura la 49a edizione del Salone a Genova

Next post

Eventi - Il MECS lancia la prima "Giornata della Cultura Sportiva" alla LUISS

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *