Esclusiva/Calciomercato – Il ritorno di Beckam funzionale per il marketing del Milan
Così come già anticipato a maggio da Sporteconomy, l’A.c. Milan annuncerà a Dubai durante il tradizionale ritiro invernale l’accordo di jersey-sponsorship (quello con Bwin scade naturalmente a fine giugno 2010) con il colosso emiratino Emirates. Il tutto avverrà durante il ritiro invernale del Milan negli Emirati Arabi Uniti. La compagnia di bandiera di Dubai è tra l’altro main sponsor proprio di questo ritiro estivo, dove nel 2009 "Becks" fu il testimonial di lusso (qui il campione Uk ha anche una Beckham Academy in co-marketing con Adidas).
Nei prossimi giorni Sporteconomy.it svelerà i contenuti di questo nuovo accordo milionario, che porterà quasi sucuramente il brand rossonero ad essere quello più ricco in Italia sotto il profilo della main partnership. Oggi Emirates è invece sponsor istituzionale e vettore ufficiale del club.
Il Milan quindi dopo un triennio di partnership con la casa austriaca viennese Bwin, che ha di recente allungato il contratto di maglia con il Real Madrid, si affiderà all’immagine dell’azienda araba. Prima ancora per 13 anni il Milan era stato sponsorizzato dalla casa automobilistica tedesca Opel.
Beckham verrà dato in prestito così come era successo l’altr’anno dai L.A. Galaxy al Milan, fino a maggio, poi farà parte della Nazionale di calcio inglese di Fabio Capello, tra le pretendenti insieme con il Brasile per la conquista del titolo finale.
C’è aria di novità in casa Milan, che attende il "figliol prodigo" David Beckham (nella foto con la divisa ufficiale rossonera) per gennaio 2010. Una data importante sotto il profilo commerciale, perchè l’A.c. Milan vuole annunciare proprio in concomitanza del ritorno del calciatore inglese una partnership di lusso. (news riservata solo agli abbonati).
No Comment