Stadi – Un nuovo impianto per Genoa e Sampdoria, i tifosi dicono no
Il nuovo stadio di Genova sorgerebbe nella zona di Campi. La struttura occuperò circa 130 mila metri quadrati, potrà contenere 35.000 spettatori, più 17.500 mq di aree esterne. Il piano prevede un parcheggio in grado di ospitare 100 pullman e 2.000 automobili, un villaggio ospitalità di 1.000 mq e altrettanti adibiti a gallerie commerciali.
Nel progetto sono compresi un cosiddetto bastione di 5.000 mq in cui dovrebbero essere allestite l’area media e la zona ospitalità e il recupero dell’ex gasometro da destinare a museo dello sport, hotel e ristorante.
Un progetto il cui valore è stato stimato in circa 200 milioni di Euro.
Ma prima ancora dei due club coinvolti sono i tifosi del Genoa a dire di no, contestando apertamente ogni ipotesi di abbandono dello storico Luigi Ferraris.
L’ipotesi di ospitare gli europei di calcio in Italia nel 2016, costringe i club e le realtà municipali ad accelerare sulla costruzione e ristrutturazione degli impianti, necessari per evitare una seconda bocciatura dopo Euro2012. Questa volta è a Genova, in una conferenza stampa che si è tenuta a Palazzo Tursi che viene presentata ai due club della città l’ipotesi di un nuovo stadio da condividere.
No Comment