Serie A - Serie B

Partnership – Infront Italy e Milan insieme per le sponsorship rossonere

A partire dalla stagione 2010/2011 e fino al giugno 2016, Infront Italy affiancherà il Club rossonero nell’ambito della ricerca, selezione ed implementazione delle sponsorizzazioni.

Infront subentra a Digitalia ‘08 che lascia il mercato delle sponsorizzazioni sportive per concentrare il proprio business sul digitale terrestre.

L’occasione ha segnato il debutto di quattro nuove realtà nella rosa dei partner: il corriere espresso AWS, il produttore di telefoni cellulari Nokia, Liotondol – farmaco antinfiammatorio locale e la casa vinicola Caldirola. Anche quest’anno il Milan registra il tutto esaurito in ogni categoria di sponsorizzazione disponibile.

“Con l’ingresso di AC Milan, dopo S.S. Lazio, U.S. Città di Palermo e Cagliari Calcio, nella rosa delle squadre di cui gestiamo i diritti pubblicitari, aggiungiamo un importante tassello all’ambizioso progetto di valorizzazione del prodotto calcio italiano”  ha dichiarato Marco Bogarelli, Presidente Infront Italy “Nello specifico il nostro principale obiettivo consiste nel dare maggiore equilibrio alle voci di ricavo dei club ancora troppo dipendenti dalle entrate dei diritti televisivi, allineandoci così con quanto già accade nel campionato inglese e tedesco. Riteniamo che il settore sponsoring e advertising delle squadre di calcio italiano abbia ampi margini di miglioramento sia in termini di prodotto offerto sia come fonte di ulteriori introiti. In particolare, grazie all’unione vincente tra la notorietà del brand Milan e la nostra capacità di attivare contatti mondiali, pensiamo di poter offrire alla squadra un palcoscenico di partner più attivi a livello internazionale rispetto al passato”.

Nella cornice di presentazione dei nuovi partner del club rossonero, l’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ha annunciato la nascita di una partnership strategica con Infront Italy (società del gruppo Infront Sports & Media) guidata da Marco Bogarelli.

Foto: acmilan.com

Previous post

Calcio - Seedorf: tutta colpa dell'attacco

Next post

Calcio - Gli arbitri della serie A

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *