Aziende

Media – La Rai presenta conti in “rosso” per il prossimo biennio

Nel 2010 si toc­cherà quota 275 milioni: colpa dei diritti sportivi (Mondiali di calcio e Olimpiadi inverna­li), del calo pubblicitario pro­babilmente costante rispetto al 2009 (quest’anno gli introiti Sipra, la concessionaria della pubblicità, chiuderanno i con­ti con un -20% rispetto al 2008 su un fatturato di un miliardo e cento milioni, quindi circa -220 se non addirittura -250 milioni) e di altre spese ag­giuntive (lancio di canali tema­tici, l’operazione digitale terre­stre). Il «rosso» proseguirà, nelle previsioni di Masi, nel 2011 (almeno -100 milioni) e nel 2012 (sempre almeno -100 milioni). Quindi la stima che il direttore generale farà in Con­siglio sarà, verosimilmente, di un deficit di 500 milioni di eu­ro, quindi quasi 600 partendo dal 2009. Una cifra che potreb­be obbligare l’azienda a ricor­rere alle banche.
La Rai è in bolletta e non è un gioco di parole. I conti sono in "rosso" e si prevede che questa situazione possa proseguire anche nel prossimo biennio.

Previous post

Serie A – I risultati dell ' 8a giornata: il Napoli torna a vincere, il Palermo convince

Next post

SuperBike - Infront Motorsports e Eurosport prolungano la partnership

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *