Federazioni Italiane

Marketing – Linkem, nuovo partner FIPAV

La società di telecomunicazioni senza fili, infatti, ha concluso una partnership con la FIPAV, la Federazione Italiana Pallavolo, per la quale erogherà servizi tecnologici per il prossimo biennio.

L’accordo con la Federazione riguarda anche la sponsorizzazione del Linkem Club Italia, la squadra creata dalla FIPAV per rafforzare il panorama giovanile italiano ed allenata dal C.T. della Nazionale Massimo Barbolini per partecipare al Campionato di A2 femminile.
 Tante le iniziative Linkem a sostegno dell’importante manifestazione sportiva, della quale è partner tecnologico ufficiale, dai servizi di connettività, fino alle iniziative sul web, per seguire le proprie campionesse preferite.

 “Come partner ufficiale della Fipav – ha dichiarato Davide Rota, Amministratore Delegato di Linkem – abbiamo creduto fin dall’inizio nel progetto del campionato, sostenendo, nel nostro ruolo di azienda fortemente radicata in Italia ed all’estero, la prestigiosa vetrina del Volley internazionale”.

 

Linkem S.p.A. è una società di telecomunicazioni che eroga servizi per la connettività alla Rete attraverso sistemi senza fili (WiMAX, Wi-Fi, Hiperlan).
E’ il primo operatore che ha lanciato i servizi WiMAX in una città italiana. Si è aggiudicata i diritti d’uso per le frequenze radio del WiMAX in 13 Regioni. Entro il 2012 sarà coperto con il segnale WiMAX circa l’80% del territorio nazionale a fronte di un piano di investimenti da 250 milioni di euro.
Sono avviati, ad oggi, progetti in Lombardia, Veneto, Lazio, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia, mentre Brescia, Bari, Crotone, Latina e Lodi sono le prime Province dove è installato il sistema WiMAX.
Ha conseguito, inoltre, una solida esperienza assicurando la connessione alla Rete a circa 400 comuni sul territorio nazionale con tecnologia Hiperlan e garantendo una copertura Wi-Fi nei principali siti ad alta frequentazione, quali decine di aeroporti (anche all’estero con il JFK di New York, l’O’Hare di Chicago e Heathrow a Londra), numerose aree di servizio lungo la rete autostradale, porti, centri congressi, auditorium, luoghi pubblici, etc.

Linkem continua a scommettere nei giovani e nello sport, portando questa volta il proprio logo sulle divise delle Nazionali azzurre maschili e femminili di Pallavolo Italiana in seguito al successo registrato durante i Mondiali di Nuoto.

Previous post

Impianti - Accordo Coni-città/provincia di Milano sul fronte dell'impiantistica

Next post

Editoriale - Lettera aperta di "Sporteconomy" al Presidente Rosella Sensi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *