Marketing – Ecco come sarebbe stata la maglia del Venezia se fosse rimasto in LegaPro….
E’ una divisa molto moderna che ricalca e utilizza i colori nero-arancio-verde, ma con un design in linea con le divise delle squadre soprattutto della Premier league. Nei disegni dell’ex management questa maglia di gara nella versione replica sarebbe stata venduta presso il Venezia store (chiuso in concomitanza con il fallimento societario) e attraverso Veneziacalcioshop.it (portale di e-commerce dei "lagunari").
Il bozzetto in esame è della Acerbis, che avrebbe sostituito il marchio Joma (utilizzato nella precedente stagione). Poi le vicende societarie del Venezia, oggi Unione Venezia, hanno portato ad altre scelte commerciali e ad altre soluzioni di design (la Lotto per esempio punta maggiormente sulle strisce verticali, quindi su una divisa da gara in stile Nike-Juventus).
Sporteconomy.it presenta in esclusiva il bozzetto (nella foto lo schizzo grafico della maglia) che la ditta di sportswear Acerbis (già partner tecnico dell’Albinoleffe in serie "B") aveva studiato per il Venezia calcio, che, nella stagione scorsa era in prima divisione LegaPro. Le vicende societarie di questa estate hanno portato poi al crack del club lagunare e alla nascita dellFcb Unione Venezia, oggi iscritta nella serie "D". Ieri è stato presentato il nuovo partner tecnico Lotto, oggi Sporteconomy.it mostra quali sarebbero state le divise di gara del Venezia se fosse rimasto nella "vecchia" C1.
No Comment