Serie A - Serie B

Marketing – L’Udinese e lo sponsor Dacia sfruttano la leva dei “social network”

È da un’iniziativa dell’ufficio marketing dell’Udinese Calcio, interamente dedicata alle compagini di calcio dilettantistiche italiane, che nasce la bella esperienza della Royal Salerno, team del Presidente Pino D’Andrea, militante nel campionato italiano di terza categoria.

Iniziativa all’avanguardia che utilizza le potenzialità dei Social Network, nella fattispecie Facebook, per valorizzare il calcio dilettantistico in Italia, mettendo in palio la sfida calcistica contro l’Udinese, per tutte le società che posseggono una fan-page e il cui numero degli iscritti risulta essere il maggiore fra i club partecipanti.

È toccato quindi alla Royal Salerno, fondata undici anni fa, sfidare Di Natale & Co, durante una tre giorni vissuta intensamente dai giovani atleti salernitani. “Siamo arrivati a vivere quest’esperienza – dichiara il giovane Presidente, nonché capitano della Royal Salerno – per conto del settore marketing della Dacia Italia, main sponsor dell’Udinese. La Royal è stata selezionata per dare via ad un concorso pubblicitario che nei prossimi mesi sarà organizzato a favore di tutte le squadre dilettantistiche italiane. La vincente del concorso disputerà un’amichevole contro l’Udinese. Ed ecco che ci siamo ritrovati ad Udine, ripresi dalle telecamere e dai fotografi 24 ore su 24, mentre facevamo la vita da calciatori professionisti”.

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Marcel Vulpis

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