Vela - Nautica

Coppa America – Alinghi pronta per un nuovo appello contro Oracle racing


La Société Nautique de Genève si appella contro la decisione su Ras Al Khaimah per la 33a America’s Cup

Il Defender della 33a America’s Cup, Société Nautique de Genève (SNG), ha deciso di presentare appello contro la decisione del giudice Kornreich del  30 Ottobre corso che rigettava la scelta Ras Al Khaimah negli Emirati Arabi come sede per la 33a America’s Cup. SNG ha chiesto la procedura d’urgenza per evitare qualsiasi possibile ritardo alla data prevista della regata nel febbraio 2010.

La scelta di Ras Al Khaimah è stata fatta sulla base di quanto scritto dal giudice Cahn (il predecessore di Kornreich) nella sua sentenza del maggio 2008 che stabiliva che la sede della 33a America’s Cup sarebbe dovuta essere ”Valencia o qualsiasi altra località prescelta da SNG”.

Il Defender ha scelto gli Emirati per diverse ragioni: le perfette condizioni meteo per una regata a Febbraio, le infrastrutture offerte dal paese ospitante e l’esperienza degli Emirati Arabi nell’organizzazione eventi sportivi di livello mondiale.
 

Nota per la stampa:
Sebbene il Deed of Gift sancisca che le regate dell’America’s Cup si debbano svolgere nell’Emisfero Sud dal 1 Novembre al 1 Magggio di ogni anno, la sentenza del giudice Cahn della Suprema Corte di New York del 12 Maggio 2008  recitava testualmente “ la sede della regata deve essere Valencia o qualsiasi altra località scelta da SNG”. In linea con questa sentenza, la Société Nautique de Genève, lo yacht club defender dell’America’s Cup ha selezionato Ras Al Khaimah  negli Emirati Arabi.
La Société Nautique de Géneve si appella contro la decisione su Ras Al Khaimah per la 33ima America’s Cup. Prosegue la "saga" legale tra Alinghi e Bmw Oracle racing. (nella foto l’immagine del portale ufficiale di Alinghi).

Previous post

Marketing - Peroni lancia "FantaNazionale" in vista del Mondiale di SudAfrica2010

Next post

Diritti tv - Si aprono le buste dei diritti tv esteri della serie A (1)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *