Formazione&Convegni

Master SBS – Il sottosegr. Crimi a La Ghirada-Città dello Sport a Treviso

Ad accoglierlo i vertici aziendali, con il Vicepresidente Esecutivo di Benetton Group Alessandro Benetton, il Vicepresidente di Verde Sport Andrea Benetton, l’A.D. di Verde Sport e Presidente di Benetton Basket e Sisley Volley Giorgio Buzzavo, il Presidente del Benetton Rugby Amerino Zatta e i G.M. Gravina (Sisley Volley) e Lefebre (Benetton Basket).

Rocco Crimi ha visitato le strutture de La Ghirada, per verificare di persona la qualità di un centro sportivo che rappresenta una delle eccellenze nazionali nel settore, ed ha incontrato e intrattenuto su temi sportivi i 35 ragazzi studenti del Master SBS in Strategie per il Business dello Sport ospitato per il quarto anno proprio nella Città dello Sport.

“In Italia c’e’ bisogno di impianti di questo tipo e di strutture così organizzate ed efficienti. Qui una volta c’era una palude, adesso ci sono 220.000 metri quadrati di terreno tutti dedicati allo sport e al benessere della collettività, una vera e propria oasi verde per la popolazione del territorio. Questi sono esempi virtuosi da ammirare e da prendere da esempio perché è così che bisogna intendere lo sport: mi ha impressionato all’ingresso vedere la scritta “la Ghirada è aperta a tutti”, non ci sono cancelli sbarrati, ma una struttura e tante professionalità di qualità messe a disposizione dei cittadini, dei giovani, un impegno sociale che va a merito della famiglia Benetton. L’intendere lo sport come veicolo sociale è fondamentale, droga, alcool e bullismo secondo me si combattono con lo sport e investire nel sociale tramite lo sport è fondamentale.”  Poi il Sottosegretario Crimi ha toccato molti altri argomenti d’attualità, tra cui le candidature olimpiche che vedono Venezia e il Veneto impegnate per il 2020: “Penso che l’Italia abbia buone possibilità di aggiudicarsi l’Olimpiade del 2020, bisognerà mettere da parte i campanilismi e puntare sulla città che più si avvicina ai requisiti chiesti dal CIO. Venezia ha ottime possibilità di competere, il Veneto è una regione a cui non manca nulla in questo senso, ma la parola finale spetta al CONI che deciderà in base ai parametri richiesti.” Visita istituzionale per La Ghirada-Città dello Sport, il centro sportivo del Gruppo Benetton a Treviso per Verde Sport. Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo sport, Rocco Crimi ha infatti visitato il centro sportivo.

Previous post

Basket - Delta Salerno pronto per la sfida contro il Ragusa

Next post

Diritti - Premier league sbarca sulle piattaforme multimedia

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *