Basket – A.S.D. Delta Basket : Sicilia amara per il team di Salerno
L’allenatore Sabatino può nuovamente contare su Santucci e De Pisapia, al rientro dopo aver saltato a causa dell’influenza la partita interna contro Messina. Le rotazioni del team bluarancio tornano, così, quelle immaginate all’inizio della stagione.
Primo quarto equilibrato nel quale le due squadre si studiano senza che nessuna riesca a prendere il largo. Al primo intervallo Ragusa conduce di due lunghezze (21 – 19). Nel secondo periodo il Delta riesce a stringere le maglie in difesa e prende il controllo della partita. Antonucci e compagni trovano buone soluzioni in attacco ed alla sirena di metà partita sono in testa di tre punti (42 – 39). Dopo l’intervallo lungo, però, Ragusa scatta meglio dai blocchi. Il ritmo della gara si alza ulteriormente così come il punteggio, circostanza, questa, che non è certo gradita a coach Sabatino. Il terzo quarto si rivela nettamente favorevole ai padroni di casa che piazzano un break pesante anche grazie alla precisione nel tiro dalla distanza che risulta un’arma tattica di grande importanza per scardinare la difesa dei salernitani. La squadra di coach Sabatino vede complicarsi i suoi piani al 28’ quando Villani commette prematuramente il suo quinto fallo personale e deve lasciare il campo. Ragusa ne approfitta ed allunga chiudendo la terza frazione in vantaggio di sette punti (67 – 60). Nel quarto periodo la musica non cambia, almeno inizialmente. Ragusa allunga e tocca il + 13. Sembra finita, ma il Delta ha cuore e carattere e rientra in partita e risale fino al -1 a 4’30” dalla sirena conclusiva. Santucci, autore di una prova maiuscola, ha la palla del sorpasso, ma il suo tiro balla sul ferro ed esce in maniera beffarda. Ragusa riprende il controllo del match e piazza un nuovo allungo. Finisce 90 a 80 per i siciliani, ma il Delta può uscire a testa alta dal campo.
Domenica prossima i ragazzi del presidente Pierri ospiteranno tra le mura amiche del PalaSilvestri la quotata Gioiese.Seconda sconfitta consecutiva per il Delta Salerno. I ragazzi del presidente Pierri escono battuti dalla trasferta di Ragusa. 90 a 80 il risultato finale in favore dei siciliani. Partita dai ritmi elevati e decisa negli ultimi cinque minuti da qualche episodio sfavorevole ai bluarancio.
No Comment