Sport.Business

Sport&Sociale – Al via il progetto della “Giornata della Cultura Sportiva”

Sarà un incontro dibattito, nel quale i ragazzi delle scuole medie coinvolte, avranno la possibilità di interloquire con i relatori, soprattutto con i campioni che fungeranno da esempio sul comportamento corretto e sul modello di un sano stile di vita da adottare.
In questa data e in questa sede partirà il concorso “SegnalEtica”, per partecipare al quale, i ragazzi delle scuole aderenti dovranno realizzare un elaborato sul tema dell’Etica nello Sport da consegnare entro Febbraio 2010.
Nella stessa giornata i Professori di Educazione Fisica delle scuole che aderiranno al progetto, verranno nominati “Cavalieri dell’Etica Sportiva”, e quindi fungeranno da precursori per il messaggio che il MECS vuole diffondere all’interno delle scuole.
I Lavori della giornata che avranno inizio alle ore 11,00, prevedono un indirizzo di saluto di Gianni Petrucci, Presidente del Coni ed un’introduzione di Pier Luigi Celli, Presidente Onorario del MECS.
A seguire sono previsti gli interventi di Maria Maddalena Novelli, Direttore generale Ufficio Scolastico Regionale del Lazio, Cecilia D’Angelo Direttore Agensport, Agenzia Regionale per lo Sport del Lazio e Giulia Rodano Assessore alla Cultura, Spettacolo e Sport della Regione Lazio.
Paolo Del Bene illustrerà, invece, in modo dettagliato il progetto. Tommaso Mandato relazionerà sulle azioni programmatiche del MECS.
Tutti gli interventi saranno moderati da Luigi Capasso.
Conclusioni e saluti saranno affidati a Gianni Rivera, Presidente del Movimento.Cresce l’attesa per “La Giornata della Cultura Sportiva”, che gode del Patrocinio del CONI e si svolgerà lunedì 23 novembre a Roma, presso la “Sala Conferenze” dello Stadio Olimpico – Curva Sud.
Il progetto è a cura del M.E.C.S. ( Movimento di Etica e Cultura nello Sport – di cui l’agenzia Sporteconomy è partner media), che ha nominato presidente Gianni Rivera.

Previous post

Formula 1 - Nasce la scuderia Mercedes GP

Next post

Ricerche - Il futuro del mercato delle sponsorizzazioni in una ricerca I&S

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *