Formazione&Convegni

Convegni – Salernitana Sporting: “ Viva la scuola,vince lo sport pulito!!!â€?

La “mission” dell’evento,trova la propria ragion d’essere, nell’elevare e motivare i principi fondamentali che  permeano la pratica sportiva ,finalizzando la stessa a far attivare nei giovani, un’ideale di “sport pulito” ,che determini un particolare valore sociale e culturale dello sport.

Per testimoniare ai giovani studenti, il valore e l’etica dello sport, saranno presenti nell’istituto scolastico di Torrione Alto , dirigenti ed atleti delle società sportive della città di Salerno.

Parteciperanno al “workshop”, coordinato dal direttore generale Delta Basket Salerno  Michele Milito: la Dirigente Scolastico Anna Maria Grimaldi , il responsabile del progetto Salernitana Sporting Antonio Sanges, i dirigenti sportivi Nando Di Francesco (Polisportiva Nike), Pasquale Cammarota (Circolo Canottieri Irno),Vincenzo Vigilante (Club Scherma Salerno), Armando Angellotti (Judo Olimpica Bellizzi), Gennaro Pignata (Basket Ruggi).

Saranno presenti inoltre gli atleti : Giuliana Bellizia ( Club Scherma Salerno), Simone Pagliarini  (Rari Nantes Salerno),  Marianna Ferrara ( Scuola Volley Salerno), Massimiliano Villani ( Delta Basket Salerno).

Nel corso dell’evento saranno proiettati i video dei “brand dei club sportivi” che aderiscono al progetto Salernitana Sporting,  ed un ampio filmato sulle Olimpiadi di Pechino 08.

Verrà inoltre consegnato ai giovani studenti un questionario sulle preferenze degli  “sport migliori”.

L’evento in questione , curato dal responsabile area marketing di Salernitana Sporting Mirko Grillo,  sarà riproposto successivamente anche  presso le scuole salernitane Giovanni Da Procida e Antonio Genovesi.

"Viva la scuola,vince lo sport pulito”, è il titolo del workshop che si terrà  presso la Scuola Media “Torrione Alto” di Salerno, finalizzato a far confrontare i giovani sui “valori dello sport”, per mettere in “fuori gioco” droga, alcol, bullismo, razzismo e doping.Il “workshop” organizzato con l’agenzia stampa Sporteconomy,  rientra nel programma degli eventi targati “Salernitana Sporting” , (attivati in alternativa alla manifestazione “Sport al Corso”) , per diffondere la cultura sportiva dello “sport pulito”, sul territorio della provincia di Salerno.

Previous post

Ricerche - Il valore delle jersey-sponsorship - mercato francese (Les Echos)

Next post

Marketing - Kentaro estende la partnership con il calcio austriaco

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *