Marketing – Il River Plate apre il Museo RIVER per la fan base
Il presidente del River Plate, José María Aguilar ha dichiarato: “E’ il museo sportivo più importante al mondo, con una leadership marcata in Argentina e in SudAmerica.
Il MUSEO RIVER si sviluppa su una superficie di 3.500 m², dove verranno raccontati 108 anni di storia calcistica. Diviso in aree tematiche ha come attrazioni uno spettacolo audiovisivo tridimensionale, una scenografia ribattezzata “La Máquina” e uno spettacolore “túnel del tiempo”.
Il museo del River ha come library più di 3.900 fotografie e 250 video con 2.800 ore di archivio e circa 1000 calciatori (in termini di schede) registrati. Il museo aprirà il prossimo 25 novembre al pubblico. Al suo interno un ristorante della catena "Tentissimo", uno shop del partner tecnico Adidas e postazioni wi-fi gratuite per tutti i visitatori.
Lo scorso 9 novembre il River Plate, storico club di calcio di Buenos Aires, ha inaugurato il MUSEO RIVER. Circa 2.000 invitati speciali, tram anager del club, autorità governative, imprenditori, sponsor, giornalisti e giocatori hanno partecipato alla serata di apertura della struttura.
No Comment