Rugby

Diritti tv – Espn acquisisce i diritti tv dei Mondiali di rugby

  I contenuti saranno trasmessi in Italia su ESPN Classic a partire dal febbraio 2010. E andranno in onda anche prima e dopo la Coppa del Mondo 2011, in programma in Nuova Zelanda. L’accordo pluriennale comprende anche i diritti di trasmissione per VOD (Video On Demand) e i diritti streaming per i siti intenet di ESPN, che comprendono ESPNClassic.com e ESPNScrum.com.

 

Disponibile sul canale 216 di Sky, ESPN Classic è adesso in grado di selezionare 40 ore di programmazione dedicate al rugby, fino al 2013, attingendo dall’archivio della Coppa del Mondo di rugby che include magazine, film ufficiali, così come le partite, trasmesse sia nella versione integrale che in sintesi. I contenuti della library relativa alla Coppa del Mondo 2011 saranno invece trasmessi su ESPN Classic a partire dal maggio 2012.

 

Jeroen Oerlemans, ESPN, Vice President, TV Channels Europa, Medio Oriente e Africa ha affermato:

“potendo contare sul crescente interesse per il rugby in tutto il mondo, siamo lieti di poter offrire ai nostri telespettatori la migliore programmazione possibile della Coppa del Mondo. Presto scatterà il conto alla rovescia per l’edizione 2011, in programma in Nuova Zelanda. Non c’è migliore occasione per rivivere i migliori momenti delle passate edizioni e per rivedere i giocatori che hanno scritto la storia della manifestazione con i film ufficiali e le partite. La nostra è una programmazione eccellente”.

 

Mike Miller, Managing Director, Rugby World Cup Limited, ha affermato “Di questo accordo beneficerà l’intero movimento del rugby, la partnership con ESPN permetterà al rugby di diffondersi ancor di più in Europa, Medio Oriente e Africa. Con l’accesso all’archivio della Coppa del Mondo un broadcaster globale come ESPN permetterà a un maggior numero di appassionati di rivivere i momenti migliori di ciascuna edizione della Coppa del Mondo”.

 

L’annuncio di questo accordo testimonia una volta di più la crescita del rugby nel panorama dello sport mondiale. A luglio è stato ufficializzato che l’Inghilterra ospiterà il Mondiale 2015, è invece di ottobre la notizia che il rugby a sette diventerà sport olimpico a partire dall’edizione 2016, in programma a Rio de Janeiro.

 

 

 

 

 

 

      ESPN

 

      ESPN International è proprietaria – in tutto o in parte – di 34 network televisivi al di fuori degli Stati Uniti, oltre a figurare in altre aree di business, che permettono a ESPN di raggiungere i telespettatori in 200 Paesi. In Europa, ESPN oggi è presente con un portfolio di televisioni e siti internet che includono ESPN Classic, ESPN America, ESPNsoccernet, Cricinfo, Scrum.com, ESPN360 and Racing-live.com.

Rugby World Cup Limited (RWCL) ha annunciato di aver raggiunto un accordo con ESPN per la messa in onda su ESPN Classic (in UK, Europa, Medio Oriente e Africa) delle partite e dei filmati relativi alle sei precedenti edizioni della Coppa del Mondo di rugby.

Previous post

Rugby - Salerno , formazioni giovanili di nuovo protagoniste

Next post

Motori - Danica Patrick resta in Indycar con GoDaddy

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *