Vela - Nautica

Vela – Nasce “ITALIA 70” , la sfida italiana alla Ocean Race

La società sarà guida da Carlo Croce (Presidente) e John Elkann (Vice Presidente) insieme a Fulvio Zendrini (Amministratore Delegato) e Giovanni Soldini (Direttore Sportivo e Skipper). Nel Consiglio di Amministrazione siederanno anche Enrico Isenburg, Davide de Gennaro, Giorgio Mosci.

La società ha sede a Genova e una prima base operativa a La Spezia. Dopo l’annuncio dello scorso settembre, la sfida italiana nella VOR presenta un team che si avvale della grande competenza di Carlo Croce (Presidente FIV), John Elkann (Vice Presidente Gruppo Fiat) e di Giovanni Soldini (2 giri attorno al mondo e oltre 30 traversate atlantiche).

Al team si aggiunge ora Fulvio Zendrini che apporta rilevanti esperienze nell’ideazione e gestione dei programmi di comunicazione d’importanti brand internazionali: Armando Testa, Michelin, Honda, JWT, Tim, Telecom, Ferragamo, Piaggio.Nell’assumere l’incarico il neo Amministratore Delegato ha affermato: “Vogliamo appassionare gli italiani ad una sfida che porterà 11 velisti a navigare per 8 mesi attorno al mondo su una barca di oltre 21 metri. Useremo i mesi che ci separano dalla partenza della regata, che partirà nell’autunno del 2011, per costruire un’avventura in cui tutti si potranno riconoscere e lo faremo andando a raccontare nei porti e nelle piazze italiane il fascino di questa regata che sarà condotta unicamente con velisti e tecnici italiani supportati da imprese nazionali. Sono onorato di far parte questa squadra che porterà in giro per il mondo le capacità sportive, tecnologiche e imprenditoriali di questo paese e soprattutto la sua voglia di vincere”.

E’ stata annunciata oggi la costituzione di Italia 70, la società che gestirà la sfida italiana alla Volvo Ocean Race (VOR), la più importante e famosa regata d’altura attorno al mondo.

Previous post

Scherma - Week end sfortunato per gli atleti del Club Scherma Salerno

Next post

Aziende - Molinari entra nella famiglia Rudy Project

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *