Media – Riparte “Paese Sera” ed è online e locale
Paese Sera: un nome che rimanda ad una storia iniziata nel dopoguerra, ad un giornale che a 15 anni dalla sua scomparsa non è stato ancora dimenticato, ad un marchio inconfondibile. Nato alla fine degli anni ’40 come edizione pomeridiana del quotidiano "Il Paese" di Roma, Paese Sera è stato un quotidiano che ha attraversato cinque decenni di storia italiana, con l’attenzione puntata alle questioni civili e ad un modo innovativo di fare cronaca. Paesesera.it riprende oggi quel logo, che ormai è storia, con il tentativo di riallacciarsi allo spirito che fece di quel giornale il giornale dei cittadini, dando voce e spazio a chi vive e lavora a Roma e nel Lazio.
Certo, molto è cambiato. Siamo una testata on-line e, come detto, la nostra area d’azione sarà necessariamente locale. Ma proveremo a darvi un po’ di quello che una volta Paese Sera riusciva a dare su pagine di carta stampata: informazione su ciò che si muove quotidianamente nella politica e nelle istituzioni locali, interesse e attenzione per i temi sociali, cronaca.
fonte: Paesesera.it
Dopo 15 anni di silenzio riparte l’avventura editoriale di "PaeseSera", storico quotidiano nazionale. Da poche settimane è di nuovo on air, ma non ha scelto l’edicola e il panorama nazionale per fare giornalismo. La scelta, per il momento, è locale (l’area metropolitana di Roma) e su Internet.
No Comment