Rugby

Rugby – Nasce il progetto T.R.E. per una super squadra toscana

Nasce il progetto T.R.E. (Toscana Rugby Eccellenza), che porterà a un unico soggetto sportivo, in rappresentanza della Toscana ricevendo il titolo dal Prato in Top Ten.
 
Le tredici società fondatrici, presenti in tutte le categorie, sono il Firenze Rugby 1931, il Sesto Rugby, il Firenze Rugby Club, il Bombo Rugby Club, il Mugello Rugby, il Rugby Firenze 81, I Cavalieri Prato, il Rugby Vasari Arezzo, il Cus Siena, il Gipsy Prato, il Grosseto, l’Elba e il Montelupo.
L’obiettivo è coinvolgere la maggior parte se non tutti i 42 club rugbistici presenti nella regione. 
 
«I club fondatori devono essere di esempio, per umiltà e intelligenza, a tutta la Toscana e all’Italia – ha detto l’ex nazionale azzurro Diego Dominguez, uomo immagine della nascente società. L’accordo con lo sponsor della Nazionale azzurra Cariparma e con Kappa sponsor tecnico da 8 anni fornitore ufficiale della FIR è un passo fondamentale in questa iniziativa all’avanguardia per insediare nella nostra regione il Rugby d’Eccellenza», facendo emergere le potenzialità dei vivai delle singole realtà sportive.
 
Il superclub regionale è ai primi passi, ancora tante le cose da fare come l’organigramma societario che è tutto da costruire. Il prossimo passo a fine gennaio quando sarà organizzato un evento con tutti gli associati. Partita come risposta alla crisi economica, la nascita del superclub regionale potrebbe rivelarsi anche una storica fusione sotto l’aspetto sociale.
Previous post

Marketing - Un nuovo sponsor per i rossoneri del Flamengo

Next post

Attualità/Gossip - "Becks" escluso in America dalla serie dei Simpsons

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *