Marketing – Taiwan si candida per ospitare i “Galacticos”
La Bros Sports Marketing (BSM) sta lavorando a un progetto ambizioso: portare il Real Madrid in tournée in agosto (post mondiale di calcio), prima che i "Galacticos" volino in Cina (per giocare a Pechino).
Kakà & compagni, infatti, sono stati invitati a giocare al Bird’s Nest, per il secondo anniversario post Giochi olimpici (8 agosto/8 settebre 2008).
"Questa operazione ha spiegato ai media locali Chin Hsi-yueh, manager di Bros Sports Marketing, "ci servirà per far crescere la popolarità del prodotto calcio sulla nostra isola".
Taiwan ha come "rivale" Tokyo (Giappone) pronta a mettere sul piatto dei Galacticos più di 7 milioni di euro, mentre la municipalità di Taipei ha a disposizione per il momento un tesoretto di 3 mln di euro .
Taiwan punta sempre più sullo sport per promuoversi internamente, ma soprattutto all’estero. Da alcuni mesi è sempre più attiva un’agenzia di sports-marketing indipendente (Bros Sports-Marketing), che ha scelto lo sport professionistico come "driver" turistico, in collaborazione con le autorità governative.
No Comment