Serie A - Serie B

Marketing – Il derby lombardo è un format da 2 miliardi di spettatori nel mondo

Sommando il monte ingaggi di Inter e Milan si arriva a 275 milioni di euro (150 più 125), aggiungendoci i 12,2 di stipendi dei due allenatori (11 Mou, 1,2 Leonardo) e i 3 milioni di euro previsti di incasso si arriva a una cifra record: 290 milioni di euro.

Ma il match interessa anche i mass media di tutto il mondo: l’Inter ha avuto 500 richieste di accredito e ne ha soddisfatte 200. In tv si prevede un’audience superiore ai 2 miliardi di contatti, con dirette, tra l’altro, su Al Jazeera, Canal Plus, Espn, Nos (Olanda), Rtp (Portogallo), Telefe (Argentina), Rede Globo (Brasile), Rai International

Il derby tra Inter e Milan di questa sera sarà seguito in tutto il mondo da oltre 2 miliardi di spettatori. E’ questo il primo dato "macro" di un evento calcistico che catalizzerà l’attenzione non solo dei nerazzurri o dei rossoneri. E’ infatti un match clou di profilo internazionale. 

Previous post

Media - Il commento di Sporteconomy per ASSOSPORT

Next post

Sponsorship - France Pari sulle maglie del RC Lens

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *