Serie A - Serie B

Media – Tuttosport “taroccato” dai tifosi della Roma su Facebook

Nell’immagine (vera) della prima pagina di Tuttosport appare un Ciro Ferrara con il titolo "Perde Sempre". Lì i tifosi giallorossi hanno inserito una "nuvoletta" stile cartoon dove si vede il prodotto Danette-Danone. 

I fan della Roma hanno voluto stigmatizzare il momento "no" del tecnico bianconero, che avendo intuito di aver perso ha preferico concentrarsi sulla pubblicità di Danone, di cui è testimonial con la moglie da diversi anni (ancor prima di diventare l’allenatore del club piemontese).

Facebook conferma anche le potenzialità della comunicazione "virale" tra opposte community calcistiche e quanto possa penetrare nell’immaginario collettivo del tifoso medio. Il colosso francese Danone ringrazia la creatività della fan-base giallorossa per questa inaspettata e volontaria pubblicità.

 

Operazione spontanea di "guerrilla marketing" dei tifosi dell’A.s. Roma, che, pochi minuti dopo il termine della gara di ieri, vinta dalla Roma sulla Juventus all’Olimpico di Torino, hanno immediatamente preso in giro gli opposti rivali utilizzando proprio la prima pagina di "Tuttosport" (il quotidiano degli juventini). (nell’immagine la foto della prima pagina di Tuttosport "taroccata" dai fan giallorossi). 

Previous post

Media - Il commento di Sporteconomy per ASSOSPORT

Next post

Sponsorship - France Pari sulle maglie del RC Lens

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *