Olimpiadi

Olimpiade – Un villaggio per Roma capitale dello Sport

 

Nella tre giorni lo Sport sarà l’assoluto protagonista, attraverso il coinvolgimento delle scuole elementari e medie e di tutti i cittadini che vorranno cimentarsi nei diversi sport rappresentati dai giochi olimpici (es. Judo, Scherma, Ping-pong, Atletica, Basket, etc.).

 

Inoltre i cittadini romani potranno sperimentare direttamente le attività sportive all’aperto tra cui H.E.A.T. Program, il Fitness del terzo millennio, ossia la nuova attività di gruppo che permette di tradurre la filosofia del camminatore di montagna, il vero impatto outdoor, in un allenamento di gruppo su uno speciale di tapis roulant  meccanico unico al mondo, il MAXERRUNNER che utilizza solo energia muscolare per ricreare tutte le tipologie di pendenza di un vero percorso di montagna. Un programma di allenamento rivolto a tutti, mirato al dimagrimento e alla preparazione atletica.

 

 

Un momento di forte aggregazione per far emergere la voglia di Olimpiadi dei romani.

Una dimostrazione di forte unione tra Istituzioni e Forze imprenditoriali della Capitale, per regalare ai cittadini di Roma un grande evento di sport e spettacolo.

 

 

VENERDI’

 

  • Proiezione di cortometraggi selezionati dalla giuria di “Un corto per le Olimpiadi”;

 

  • Spettacolo di immagini, colori, animazione in computer grafica, utilizzando il videowall del palco allestito nella Piazza, il tutto sincronizzato e realizzato live dagli animatori e sound designer di Radio Dimensione Suono, che coinvolgeranno a ritmo di musica tutti i cittadini presenti.

 

L’obiettivo è la totale immersione del pubblico in un’esperienza totalizzante di immagini, colori, effetti visivi, sonori e grande musica, per amplificare la percezione dei sensi e delle emozioni.

 

 

 

SABATO

 

  • Presentazione del Sindaco Alemanno del progetto ufficiale di Roma 2020.

 

  • Il presentatore Max Giusti aprirà la serata con la proiezione dei tre migliori cortometraggi che si saranno aggiudicati il Concorso “un Corto per le  Olimpiadi”.

 

  • Concerto e spettacolo nel palco centrale della  Piazza degli “Artisti romani per Roma 2020” insieme a cantanti, attori e sportivi romani.

 

  • Radio Dimensione Suono consentirà ad alcuni fortunati ascoltatori di vincere attraverso una competition on air ed online, i pass backstage ed il Meet&Great, l’incontro diretto con gli artisti.

 

  • Attraverso un voting sul sito dell’emittente, sarà possibile decretare le hit più forti e rappresentative ed inserirle poi nella scaletta live degli artisti che si esibiranno sul palco. L’obiettivo è di far vivere ai radioascoltatori romani, il ruolo da protagonisti, attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie, autentici strumenti di libertà di scelta ed espressione.

 

 

DOMENICA

 

Nella giornata di domenica l’Isef e le associazioni sportive si esibiranno nelle dimostrazioni dei diversi sport rappresentati dalle discipline olimpiche.

fonte: Comitato per ROMA2020

  Un Villaggio intitolato a “Roma Capitale dello Sport”, allestito in Piazza del Popolo, nei giorni 16/17/18 di Aprile 2010, realizzerà l’incontro tra i cittadini della Capitale, lo sport e lo spettacolo; con un programma definitivo che sarà presentato in tutti i suoi dettagli nelle prossime settimane.

Previous post

Ultim'ora - Cellino out per la proprietà del West Ham

Next post

Sport&Politica - La FIR non va in meta con la Celtic League

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *