Sport&Tecnologia – EA chiama a raccolta i fan di calcio per lanciare FIFA on line
“C’è un gran numero di fan del calcio che non sono interessati a un’esperienza di gioco come quella delle console, vuoi per mancanza di tempo, vuoi perché hanno altre priorità, ma che nonostante ciò si cimenterebbero comunque volentieri con un videogame calcistico. FIFA Online sarà indirizzato precisamente a loro”.
A partire dal 3 febbraio, i fan del calcio di tutta Europa sono invitati a registrarsi per partecipare allo sviluppo e al testing di FIFA Online visitando il sito http://fifa-online.easports.com. Alla prima fase di closed beta potranno partecipare più di 20.000 giocatori, mentre nella open beta di giugno saranno centinaia di migliaia coloro che testeranno il gioco, dando i propri commenti e suggerimenti direttamente agli sviluppatori attraverso forum dedicati.
EA SPORTS FIFA Online sarà pubblicato nel mondo attraverso diverse fasi. La versione in lingua inglese uscirà a giugno 2010. Nei due anni successivi, verranno pubblicate versioni in altre lingue europee, poi approderà in Nord America. I fan che non conoscono l’inglese saranno comunque invitati a partecipare allo sviluppo di questi giochi.
EA SPORTS FIFA Online offrirà una realistica esperienza di calcio con 30 campionati su licenza, 500 club e più 15.000 giocatori. Durante la prima fase di beta a inviti a partire dal 3 febbraio, il gioco presenterà una modalità torneo con la 2010 FIFA World Cup South Africa e un sistema di controllo che utilizza solo il mouse. Nella seconda fase, sarà presente una modalità campionato che permetterà ai giocatori di guidare i propri club preferiti e giocare partite online. InFIFA Online sarà anche possibile per i giocatori fare della propria squadra del cuore un vero dream team, sviluppando o acquistando giocatori, migliorandone le abilità e acquisendo divise uniche grazie alla moneta in-game o attraverso micro-transazioni. In base ai suggerimenti dei fan, saranno ideati altri contenuti.
Per giocare, registratevi su http://fifa-online.easports.com.
Electronic Arts ha annunciato lo sviluppo di un gioco scaricabile free-to-play intitolato EA SPORTS FIFA Online, che renderà disponibile a tutti i fan del calcio con una connessione internet e un computer di fascia media il franchise di videogiochi più popolare.
No Comment